X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son, cancellati per scarse vendite

Wolverine Prodigal SonWolverine Prodigal Son e X-Men Misfits, le versioni shonen e shojo di alcuni tra i più amati supereroi a stelle e strisce, prodotte in collaborazione tra Del Rey Manga e Marvel Comics, non hanno convinto il pubblico americano e sono state cancellate dopo il primo volume.

Wolverine era stato perfino inserito tra le migliori letture per giovani adulti da due importanti circuiti librari americani, Misfits era rientrato nella classifica bestseller del New York Times, tuttavia per gli editori il numero di lettori raggiunto non è stato sufficiente a giustificarne i costi di produzione. La bocciatura diventa ancora più negativa se si pensa che entrambi i titoli nascono come miniserie in due volumi, come annunciato in anteprima al New York Comic Con 2008, e che gli autori hanno già ricevuto il compenso anche per la seconda uscita.

In Wolverine Prodigal Son, disegnato da Wilson Tortosa (Tomb Raider graphic novels) sui testi di Antony Johnston (Wasteland), è raccontata una versione manga alternativa dell’amato personaggio Marvel. Nel fumetto troviamo un giovanissimo Logan che frequenta la Quiet Earth School in Canada, dove studia le arti marziali. Annoiato e irrequieto, il novello James Dean è preoccupato per il suo imminente esame di maturità e per il passato che non ricorda. Un viaggio a New York in cerca di risposte complica le cose quando Logan incontra il suo primo rivale, un vecchio compagno di classe di nome Morgan coinvolto in una cospirazione di mutanti...

X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (01)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (02)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (03)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (04)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (05)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (06)

X-Men Misfits, scritto da Dave Roman (Agnes Quill) e Raina Telgemeier (The Babysitter's Club), e disegnato dall'artista indonesiana Anzu (The Reformed), propone un nuovo radicale approccio alla storia degli X-Men, dei quali racconta rivalità adolescenziali, primi amori e aspirazioni. Kitty Pryde è una liceale, una ragazza da sempre considerata bizzarra: come mutante è nata con strani superpoteri e talenti magici che l’hanno resa un fenomeno da baraccone per i suoi compagni di classe. Il mondo di Kitty cambia quando è accolta nella scuola per giovani “dotati” del Professor Xavier, una comunità che accoglie numerosi mutanti adolescenti. C'è solo un problema, Kitty è la sola ragazza di tutto l'istituto!

X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery

X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (07)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (08)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (09)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (10)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (11)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (12)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (13)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (14)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (15)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (16)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (17)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (18)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (19)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (20)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (21)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (22)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (23)
X-Men Misfits e Wolverine Prodigal Son gallery (24)

  • shares
  • Mail