Vampire Knight Speciale

vampire knight speciaQuesto mese Vampire Knight esce per ora con un capitoletto speciale.

Vediamo di cosa ha deciso di parlarci Matsuri Hino: in effetti sentiamo il bisogno talvolta di qualche spiegazione o approfondimento da parte sua!

Vampire Knight Speciale, riassunto: Troviamo un piccolo Zero con il fratellino Ichiru, si stanno facendo fotografare senza troppo entusiasmo dal preside della Cross Accademy. I bimbi chiedono al preside come mai è un pervertito delle fotografie ma, per dare una spiegazione precisa, l'uomo deve tornare indietro nel tempo di parecchi anni.

Kaien Cross è una persona molto particolare: lo vediamo mentre si sottopone a degli esami per confermare le teorie che i medici hanno su di lui. Ogni anno è solito fare questi esami per verificare se il dna dei vampiri resta in quantità costante nelle sue cellule. Questo fattore provoca in lui la totale mancanza di invecchiamento: l'aspetto infatti è quello di un uomo di neppure 30 anni da ormai 200 anni. Ma non è finita qui.

Nonostante il dna sia molto simile a quello di un vampiro, non ha mai sentito sete di sangue. Naturalmente ha dovuto inscenare spesso la sua morte poichè non è normale un essere umano viva immutato per più di 200 anni!

Un giorno gli capita di incontrare Haruka e Juri: Kaien si innamora a prima vista di Haruka. Qui il ricordo si interrompe poichè i bambini si stancano di ascoltarlo e decidono di tuffarsi a capofitto nella neve e scalare la montagna che fa da scenario alle foto che stava facendo il preside.

Ma ben presto vediamo un altro ritorno al passato nella memoria di Kaien, questa volta molto più recente: la scena rappresenta una piccola Yuuki che abbraccia Kaname. L'uomo ci spiega dunque che la passione per le foto gli è venuta solo qualche tempo fa: infatti si è reso conto che in tutte le foto che lo rappresentano ha una brutta espressione, mentre lui stesso non ha foto delle persone a lui care. Si riferisce naturalmente ad Haruka e Juri. Qui si chiude lo speciale, restiamo in attesa del seguito della vicenda dopo questo capitoletto transitorio e un po' malinconico.

  • shares
  • Mail