Sazae-san - ottiene il secondo speciale live action

sazae-san

Immagino conosciate tutti quanti la nostra casalinga di fiducia Sazae-san. Antonio ci ha parlato proprio qualche giorno fa della classifica di gradimento degli anime in Giappone nel mese di marzo: Sazae domina incondizionatamente perfino su One Piece!

Vi ricordo che il manga originale è di Machiko Hasegawa risalente ben al 1946, mentre la serie di anime derivata è in onda dal 1969 ed è in assoluto la serie più lunga mai trasmessa in Giappone. La trama è molto semplice: viene descritta in chiave umoristica la vita della tipica famiglia giapponese. Naturalmente, come spesso accade, a seguito di tale e tanto immutato successo, è stato fatto un live action nel novembre 2009 con protagonista la bella Mizuki Alisa nella parte di Fuguta Sazae. Visitate qui il sito ufficiale per maggiori informazioni a riguardo.

La Mizuki non è assolutamente la prima ad interpretare Sazae dal vivo: esistono dei precedenti adattamenti di cui il primo del 1948. Alisa però è piaciuta moltissimo nella parte di Sazae e tornerà ad interpretarla al più presto: è stato annunciato infatti di recente un secondo live. Le riprese inizieranno durante l'estate: non vedo l'ora di apprezzare nuovamente la splendida Mizuki san!

  • shares
  • Mail