Sergio Bonelli Editore - la miniserie Cassidy è pronta per essere lanciata

cassidy

Lo sceneggiatore Pasquale Ruju (autore che ha dato vita al personaggio Demian) è pronto per affrontare ancora una volta critica e pubblico con Cassidy!

Questo è il nome della prossima miniserie prodotta da Sergio Bonelli Editore, che troverete in edicola a partire dall'otto maggio 2010 e che sarà composta da ben diciotto albi. Possiamo affermare che maggio sarà proprio il mese dedicato a Ruju, poiché è previsto, verso la fine del mese in questione, anche l'arrivo del primo numero speciale dedicato a Demian. La casa editrice ha pubblicato sul proprio portale un'intervista esclusiva all'autore.

Vi consigliamo di non perderla assolutamente e di cliccare qui per godere di alcune tavole in anteprima. All'interno dell'intervista Ruju ha parlato della sua scelta di ambientare il nuovo fumetto tra i confini meridionali degli Stati Uniti negli anni '70, ma soprattutto ha citato tutte le sue fonti d'ispirazione come i romanzi di Mickey Spillane o le serie di Parker, scritte da Donald E. Westlake. Un ennesimo punto interessante è la sua scelta di dotare la serie di una "sorta di colonna sonora", che accompagnerà tutte le storie di Cassidy: brani musicali degli anni '60 e '70, non sempre famosi, ma particolarmente suggestivi. E qualche volta del buon Blues! Vi ricordiamo che Cassidy è stato concepito graficamente da Alessandro Poli e lo stesso illustrerà anche le copertine. Il primo numero sarà invece disegnato da Maurizio Di Vincenzo e poi successivamente gente come Elisabetta Barletta, Luigi Cavenago (Jonathan Steele, Dr. Voodoo), Gianluigi Gregorini (Jonathan Steele), Andrea Borgioli (Jan Dix), Davide Furnò e Paolo Armitano, Fabio Valdambrini e Luigi Siniscalchi.

  • shares
  • Mail