Go Nagai da Guinness dei primati in Italia? Intanto d/books ringrazia

Go NagaiSarà Go Nagai, classe 1945, l'autore straniero più pubblicato in Italia? d/books, che propone da anni nel nostro paese le opere del maestro, uno dei maggiori esponenti della storia degli anime e del manga moderno, inventore del genere ecchi con il contestatissimo Harenchi Gakuen (La scuola spudorata), del filone dei robot giganti manovrati da una cabina di pilotaggio, autore di capolavori indiscussi come Devilman e classici quali Cutie Honey, Mazinga e Goldrake, pensa proprio di sì! E questo grazie alle circa 30.000 pagine tradotte in italiano e ai nuovi volumi di prossima pubblicazione che porteranno all’incremento della cifra nei prossimi mesi:

Non sappiamo chi sia l'autore più tradotto in Italia, però crediamo di poter sostenere con una certa sicurezza che se Go Nagai non e' il primo, senz'altro lo sarà presto! Il nostro staff ha difatti da poco concluso la lavorazione del centocinquantesimo volume della Gooo! Collection, la serie dedicata al Maestro del manga! Significa circa 30.000 pagine tradotte nella nostra lingua (senza contare le "doppie versioni" di Goldrake e Dynamic Heroes, che porterebbero il calcolo a un aumento di ulteriori otto volumi!).

Questo incredibile record e' stato possibile grazie soprattutto al sostegno di tutti voi lettori, che avete decretato il successo di tutte le serie nagaiane che abbiamo finora realizzato! E con la prossima uscita siamo fieri di potervi offrire un'altra delle pietre miliari di Nagai, lo psichedelico "Guerrilla High", considerato da decine di mangaka giapponesi come una delle opere più importanti nella storia del genere! d/books vi presenterà questo piccolo gioiello, caratterizzato da decine e decine di pagine a colori, in tre volumi in uscita contemporanea, consentendovi così di completare la serie in un solo acquisto!

Da parte nostra... ci impegniamo a fare qualche verifica e, eventualmente, a proporre Go Nagai al Guinness Book come autore straniero più tradotto in italiano!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: