Fullcomics & Games 2013, Il Gran Premio Autori ed Editori sarà social

milano fumetti

Gli organizzatori di Fullcomics & Games 2013 ci hanno comunicato che Il Gran Premio Autori ed Editori diventerà social!

Il suddetto riconoscimento, che prema le migliori pubblicazioni a fumetti dell’ultimo anno, abbinato dal 2010 a Fullcomics & Games, a partire dalla prossima edizione dell'evento non sarà più lo stesso, ma guarderà direttamente al futuro entrando in modalità social. Si è preferito cambiare il regolamento così da permettere ai lettori di essere coinvolti personalmente, avendo la possibilità di scegliere i vincitori attraverso una votazione su Facebook.

Saltano così tutte le giurie tecniche, quindi e viene data piena voce al grande pubblico. Un'idea brillante che porterà sicuramente maggiore notorietà ad una manifestazione in salute e chi sta estendendo la propria ombra su tutta l'Italia.

Inoltre anche gli editori avranno la possibilità di interagire con questa nuova formula del premio decidendo le nomination. Quindi le varie casa editrici dovranno impegnarsi per far inserire in nomination almeno un loro volume per categoria. Non verrà fatta alcuna selezione per limitare le liste che verranno così lasciate in pasto agli utenti ed ai loro giudizi su Facebook.

Sul regolamento leggiamo che ogni casa editrice ha la possibilità di segnalare alla redazione di Fullcomics & Games un titolo per ogni categoria (pubblicato tra il 20 maggio 2012 e il 01 marzo 2013). Per inserire nelle nomination un volume basterà loro scrivere a info@fullcomics.it entro il 22 marzo 2013. Appena gli elenchi saranno completati verranno sottoposti in una pagina Facebook ai lettori che esprimeranno le loro preferenze.

E' stato reso noto sin da subito il giorno delle premiazioni: venerdì 24 maggio 2013, ovvero nel corso della seconda giornata della nona edizione di Fullcomics & Games. Vi ricordiamo che la convention dedicata alle professioni nelle arti grafiche si svolgerà in programma a Milano (Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele) il 23 e 24 maggio 2013. Per ulteriori informazioni cliccate qui!

  • shares
  • +1
  • Mail