Uragiri wa boku no namae wo shitte iru - anime primaverili prima impressione

Un altro anime primaverile 2010 piuttosto interessante è Uragiri wa boku no namae wo shitte iru. Derivante dal manga shojo di Odagiri Hotaru, pubblicato dal 2005 in 7 volumi, ancora in corso.

Yuki può sentire quello che provano le altre persone al solo tocco. Vede, a dire il vero, per lo più l'infelicità: è infatti un orfano e percepisce la sofferenza di altri ragazzi come lui rifiutati dalla famiglia, vuoi perchè il padre è scappato con un'altra donna, vuoi perchè la madre non desiderava di fatto avere dei figli.

Questa capacità causa al povero Yuki diversi problemi: non tutte le persone prendono bene il fatto che lui riesca a leggere le altrui sofferenze. Per questo il giovane sensitivo viene minacciato di morte da un compagno di scuola, la cui madre è alcolizzata e ha tentato di ucciderlo.

Chiaramente, oltre al protagonista dolce e kawaii che si trova immediatamente in difficoltà, non si poteva evitare di avere il bellissimo demone Luka Crosszeria, ex compagno di orfanotrofio di Yuki, la bellissima giovane Touko Murasame, sua compagna di scuola e guardiana, e un ragazzo di nome Tsukumo Murasame, estremamente somigliante a Zero di Vampire Knight, anche lui guardiano. La sfida tra bene e male si avverte come prossima: lo scontro è vicino.

Se devo confessarvi tutta la verità, l'intero anime mi ricorda estremamente Vampire Knight, sia dal punto di vista estetico, per l'aspetto dei protagonisti bellissimi, sia per il tipo di tensione che viene dato alla vicenda.

Dopo un inizio in sordina, durante il quale viene presentato il protagonista come un povero derelitto che si piange addosso, l'anime si è veramente ripreso, acquistando un bell'alone di mistero riguardo ai personaggi principali. Per fortuna non abbiamo la solita interminabile lista di protagonisti che sembra, al momento, siano solo 4. Certamente uno shojo, sicuramente con parti mistery, senza dubbio con futuri combattimenti: diamogli una possibilità!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: