Braccio di ferro, un film d'animazione in 3D dal produttore di Spider-Man e Iron Man

The Quest for Pappy

Avi Arad, produttore di Spider-Man, Blade, X-Men e Iron Man 2, ha rilevato i diritti cinematografici di Popeye, serie animata di cui è da sempre un grande fan, per portare Braccio di ferro al cinema in un film d'animazione in computer grafica 3D.

Sarà Sony Pictures Animation (Surf's Up – I re delle onde, Piovono polpette, I Puffi live-action) a sviluppare completamente in CGI il progetto, basato su uno script ancora top secret dello sceneggiatore Mike Jones.

Disegnato da Elzie Crisler Segar, il personaggio di Braccio di ferro debutta come comprimario il 17 gennaio 1929 nelle strisce a fumetti americane The Thimble Theatre, divenendone ben presto il protagonista indiscusso. E’ degli anni 50 lo spin-off a fumetti intitolato Popeye the Sailorman, ma la prima serie animata per il cinema è prodotta in bianco e nero negli anni 30 dai fratelli Fleischer.

Uno special in computer grafica (immagine in alto) intitolato Popeye's Voyage: The Quest for Pappy è già stato realizzato nel 2004 per festeggiare il 75° anniversario delle strip. Di seguito, come chicca, il primo storico episodio della serie, “Popeye the Sailor”, datato 14 luglio 1933.

  • shares
  • Mail