Snack Time - Armor Wars

armor wars

La saga Ultimatum aveva il compito di andare a mettere la parola fine su un andamento non così positivo, per dare la possibilità alle testate dell'Ultimate Universe di rinascere ed essere rilanciate con un appeal tutto nuovo, più intrigante.

Tra le prime produzioni post-Ultimatum spunta questa Ultimate Comics Armor Wars, tutta dedicata al supereroe Iron Man (che la prossima settimana sbarcherà nei cinema di tutto il mondo, con un secondo film che promette spettacolo). Per garantire qualità e sperare in un buon numero di vendite la casa editrice ha affidato i testi a Warren Ellis, mentre le matite ad un bravo Steve Kurth.

Ellis lo ritengo sprecato su un fumetto del genere, un po' bloccato da ovvi schemi concettuali che l'editore impone a tutti i suoi dipendenti. Per questo la storia che ne esce, dove vediamo Tony Stark costretto ad affrontare le sue stesse invenzioni, accanto ad una nuova partner, inizia bene, ma si conclude a rilento, rivelandosi alla fine poco entusiasmante o innovativa. Ecco le caratteristiche di questo fumetto. pubblicato da Marvel Italia sulla collana Marvel Mega n.59: 17x26, B., 96 pp., col. - disponibile dal 09/04/2010 al prezzo di € 4.30.

  • shares
  • Mail