Napoli Comicon 2010 - una breve introduzione all'evento

comicon

Si stanno scaldando i motori: Napoli Comicon 2010 è vicino!

Manca veramente poco all'evento primaverile più atteso. Dal 30 aprile al 2 maggio siete tutti invitati a sfilare tra i tantissimi fumetti, autori, editori ecc... che faranno brillare la città di Napoli, come ogni anno. Per questa edizione la città sarà ancor di più protagonista. Il come lo scopriamo dall'intervista che Roberto Recchioni ha fatto a Claudio Curcio, il direttore del Comicon.

Curcio ha ribadito infatti che il "Comicon 2010 si svolgerà in diversi punti di Napoli, con due grandi centri di interesse, a Castel Sant'Elmo ci sarà la parte più "classica" con gli editori, gli antiquari, gli ospiti, gli incontri, le proiezioni, i laboratori ed i workshop... Alla Mostra d'Oltremare (che è la fiera di Napoli) ci sarà la parte più "attiva" con le librerie, i gadget, i giochi, i videogiochi e i cosplayer, che avranno a disposizione un palco esterno in un giardino da 3.000 posti... Abbiamo pensato di realizzare un biglietto unico, a 10 euro per le 2 sedi e per i 3 giorni, così c'è tutto il tempo di godersi con calma l'una e l'altra sede." Dopo il continua troverete una lunga lista con i nomi degli autori internazionali e non che prenderanno parte all'evento!

L'edizione 2010 di Napoli Comicon promette grandi cose. Prima di tutto ci sarà la distribuzione gratuita di un albetto di otto pagine a colori direttamente collegato al secondo tomo di Harcadya di Enzo Troiano in uscita il prossimo anno! Quel che più ci interessa è farvi conoscere la lunga lista di autori che prenderà parte all'evento. Dopo sei anni di assenza, torna Milo Manara accompagnato da Philippe Druillet e da tantissimi artisti d'oltralpe come Tranches Napolitaines, Mathieu Sapin, Alfred, Anne Simon e Bastien Vivès e Baru. Dagli USA ecco Gilbert "Beto" Hernandez, Diavù, Jon Burgerman, Jim Avignon e soprattutto Lee Bermejo, autore noto dai fan della Dc Comics. Dall'Argentina i due geni Enrique Breccia e Carlos Trillo, mentre dal Brasile il giovane Galvao. Dalla Germania Uli Oesterle, Ulli Lust e Kai Pfeiffer, mentre per la Polonia sono in arrivo Marzena Sowa, il disegnatore francese Sylvain Savoia e l'autore Georges Wolinski. Dalla Croazia Goran Parlov. Tra tutte queste star, anche tanti italiani illustri come Andrea Bruno, Riccardo Burchielli, Giuseppe Palumbo e Tito Faraci.

via | HofM

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: