Rachel Rising n.2, la recensione del fumetto di Terry Moore

bao

Il primo numero dell'ultimissimo fumetto di Terry Moore era gradevole.

Bao Publishing ci ha dato il piacere di leggere dopo qualche mese la continuazione di Rachel Rising e delle avventure di una ragazza resuscitata dopo un incidente e che sta assistendo al trionfo della malvagità e dell'orrore. Dopo la lettura di questa nuova uscita intitolata Nel ben o nel malus, una cosa è diventata chiara: l'autore tutto fare non vuole parlare di zombie. Insomma, aver accostato il suo lavoro ad altre opere horror come The Walking Dead è stato un errore, ma Moore si è divertito a fare pubblicità occulta sfruttando alcuni elementi (i morti viventi) dell'opera del collega, per poi chiarire ogni aspetto e proseguire con originalità. In Rachel Rising n.2 si parla di streghe, demoni e di stragi che hanno origine in un passato remoto. Insomma, dimenticatevi gli zombie, perché qui abbiamo solo gente che si risveglia per un motivo ben determinato.

La storia è bella, non c'è niente da dire, e non esiste al momento un fumetto che ripropone temi simili. Moore è bravo nel gestire una marea di personaggi, rendendoli tutti protagonisti di un grande mosaico.

Le donne restano le sue protagoniste preferite: sia numericamente, sia per i ruoli hanno un peso maggiore in una trama dove l'uomo è mostrato come "il male supremo" o un utile strumento. La storia è raccontata in maniera poco armoniosa, poiché ogni situazione viene spezzata da altri eventi, in una narrazione velocissima e sempre agitata che non permette un attimo di pausa. C'è magia nelle descrizioni e l'orrore del primo numero scompare quasi del tutto per lasciare posto al misticismo. Terry Moore disegna con maestria, concentrandosi tanto su ambientazioni esterne quasi poetiche nel loro essere rappresentate.

Avrebbe potuto sforzarsi un attimo di più per render ancora più maestosa la prima apparizione di "Malus" (un demone fondamentale per il prosieguo della trama), ma si è limitato a dipingere un'atmosfera surreale senza troppi dettagli.

Bao sta proponendo la serie in volumi dal seguente formato: Brossurato 15,7 x 23,6 con pagine 128 al prezzo di € 11.00 (ISBN: 978-88-6543-137-5). Cliccate qui, infine, per leggere la recensione del primo volume Rachel Rising - L'ombra Della Morte cliccate qui. Vi piace l'universo femminile? Vi piacciono le storie mistiche e misteriose? Questa è la serie che fa per voi.

  • shares
  • Mail