Risorge a Shizuoka in tutto il suo splendore il Gundam gigante di Odaiba

Scritto da: -

Real Grade 1/1

E’ un’opera d’ingegneria meccanica degna di un museo d’arte moderna. E’ la replica in scala reale del Gundam RX-78-2 che la scorsa estate, in occasione delle celebrazioni del trentennale di Gundam, tanto clamore ha suscitato a livello internazionale durante la sua costruzione a Odaiba, la grande isola artificiale nella baia di Tokyo.

Smembrata dopo il 31 luglio 2009, la meravigliosa opera è ora ricostruita e dislocata nella città di Shizuoka, dove può nuovamente essere ammirata in tutto lo splendore dei suoi 18 metri di altezza, tra i grandi palazzi cittadini nei pressi della stazione JR Higashi-Shizuoka. Dopo la cerimonia ufficiale d’apertura al pubblico programmata per il prossimo 24 luglio, la replica resterà visitabile fino al 10 gennaio 2011.

Gundam Real Grade 1/1 (1)Gundam Real Grade 1/1 (3)Gundam Real Grade 1/1 (4)Gundam Real Grade 1/1 (5)

Lo scheletro del Gundam è costruito in acciaio strutturale e ricoperto da una corazza in Fiber Reinforced Plastics, un materiale polimerico rinforzato da fibre, una vera e propria frontiera tecnologica e ingegneristica. La statua ha la testa mobile, quattordici meccanismi per la simulazione di effetti speciali e una cinquantina di punti in grado di illuminarsi. In più, a Shizuoka il Gundam si è portato anche la sua spada laser!

Grazie alla nuova attrattiva, il governo della città che ospita anche il Bandai Hobby Center, la storica filiale della società produttrice dei famosi gunpla, stima un giro d’affari per l’economia locale di 40 miliardi di yen (315 milioni di euro). Il prossimo anno la statua sarà nuovamente smantellata e collocata in un museo Bandai oppure preparata per un nuovo viaggio verso la prossima meta d’attrazione. Di seguito un video sulla ricostruzione del Gundam gigante a Shizuoka.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 195 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Risorge a Shizuoka in tutto il suo splendore il Gundam gigante di Odaiba

    Posted by: seiji

    Veramente spettacolare. Questi giapponesi sono dei geni! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Risorge a Shizuoka in tutto il suo splendore il Gundam gigante di Odaiba

    Posted by:

    ….Dire che non ne sapevo nulla…^__^ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Risorge a Shizuoka in tutto il suo splendore il Gundam gigante di Odaiba

    Posted by:

    LO VOGLIO Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.