Anche Bleach, I signori dei mostri e Letter Bee per il Jump Super Anime Tour 2010

Scritto da: -

Jump Anime Tour 2010

Dopo l’annuncio della realizzazione del primo adattamento animato per Beelzebub di Ryuhei Tamura e della seconda volta in animazione per il “gastronomico” Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, il numero 31 del magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia novità al Jump Super Anime Tour 2010 anche per Bleach, Nurarihyon no mago, I signori dei mostri nell’adattamento Planet Manga, e Letter Bee.

Sia il titolo di Kubo che quello di Asada non sono nuovi all’evento: Bleach ha già avuto il suo special al JSAT 2008, in occasione dei festeggiamenti per il XL anniversario del magazine di Shueisha, Letter Bee è, con quella appena annunciata, alla sua terza presenza, dopo il corto Light and Blue Night Fantasy (del 2008) che ha dato il via alla serie animata prodotta da Studio Pierrot, e la speciale anteprima della serie tv al JSAT 2009. Potrebbe trattarsi anche in questo caso di una preview della seconda serie animata, programmata sulle tv giapponesi dal prossimo ottobre.

Prima apparizione in assoluto all’evento, al contrario, per I signori dei mostri, la cui serie animata è appena partita su Yomiuri TV: Rikuo Nura è per tre parti umano e per un quarto demone. Il ragazzo vive con suo nonno, il capo clan degli yokai di Nura. Rikuo è destinato a succedere al nonno malgrado odi il suo sangue demoniaco. Presto, tuttavia, si ritroverà a occupare il suo posto come giovane maestro della casata di Nura, anche se certamente incontrerà qualcuno che non gli renderà le cose facili…

Letter Bee si svolge, invece, in un mondo senza luce dove il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag, che ha perso le tracce della mamma in seguito al suo rapimento. Il bambino, rimasto solo, viene preso in consegna da un Letter Bee incaricato di accompagnarlo presso una vecchia vicina di casa. Le “vespe portalettere” sono esseri umani, ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e ostili tra una città e l’altra, e utilizzano come difesa il proprio “cuore”, sparandone dei frammenti carichi di ricordi con una speciale pistola. Per Lag inizia un’avventura che cambierà completamente la sua vita…

In Bleach, Rukia Kuchiki è una shinigami che durante la caccia a uno spirito maligno s’imbatte in Ichigo Kurosaki, studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi. Nello scontro con l’entità Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri a Ichigo, che accetta la proposta della ragazza nel tentativo di proteggere i propri familiari. Durante il processo di trasferimento però qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando un dio della morte a pieno titolo!

Il Jump Super Anime Tour quest’anno partirà il 23 ottobre da Fukuoka e visiterà successivamente le città di Tokyo (30 e 31 ottobre), Osaka (6 e 7 novembre), Nagoya (13 e 14 novembre) e Sapporo, dove l’evento si chiuderà il 21 novembre.

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 15 voti.