Snack Time - Echo 2

echo

Mi sono ritrovato un po' a sorpresa, in fumetteria, il secondo volume di Echo.

Free Books ha rilasciato questo nuovo capitolo della nuovissima saga scritta da Terry Moore (autore di Strangers in Paradise). Non me l'aspettavo affatto; è passato molto tempo dalla pubblicazione del primo cartonato (recensito su Comicsblog qui) e quindi, tutto soddisfatto, me lo sono portato subito a casa e divorato. Terry Moore ha preso una via narrativa tutta nuova. La possiamo definire scifi-fiction, poiché contiene prima di tutto elementi di fantascienza pura. La protagonista, Julie Martin, si ritrova in fuga da tutto e tutti dopo esser stata "investita" da un metallo speciale, che la rende potente e pericolosa.

E' inseguita da gente senza scrupoli, decisa a strapparle via la sua misteriosa arma, ma anche da un essere simile a lei, crudele e senza cuore, ossessionato dal desiderio di sconfiggerla. Dal passato della ragazza spuntano particolari inquietanti... e fortunatamente non è sola ad affrontare questa grande avventura dai risvolti imprevedibili. Moore è bravo come sempre, soprattutto quando si concentra a raccontare momenti di intimità e di introspezione. Forse talvolta esagera nel descrivere lo stato d'animo dei protagonisti, ma poi rimedia con lunghe e complesse scene d'azione. I disegni? Indiscutibilmente perfetti da guardare, chiari e puliti.

Caratteristiche volume: © Abstract Studio - Data Di Uscita: Giugno 2010 - n°Pagine: 104 - Legatura: Cartonato - Formato: 17 x 26 cm. - Stampa: Bianco & Nero - Prezzo: € 12,90. Dopo il continua la presentazione ufficiale.

Voto: 7

Torna la nuova storia di Terry Moore, col secondo volume di "Echo",l'avvincente storia "atomica" del creatore di *Strangers in Paradise*. Dopo tanti anni passati con le sue Katchoo e Francine, Terry Moore ci regala una storia completamente diversa nello svolgimento, ma molto affine alla sua precedente opera per quanto riguarda la profondità e il realismo dei personaggi. Julie Martin, la sfortunata protagonista della serie e i suoi compagni Dillon Murphy e, in "spirito", Annie Trotter non hanno niente da invidiare a chi li ha preceduti. E in questo volume la storia entra nel vivo, incominciando a mostrare alcuni dei punti che Moore vuole andare a toccare. E siamo soltanto al secondo volume!

  • shares
  • Mail