One Piece domina la classifica DVD/Blu-ray grazie a Strong World: oltre 2 miliardi di yen in una settimana

Limited Edition Strong World

Non passa giorno che non si parli di One Piece, e per i record che continua a segnare per giunta!

La solita Oricon, società leader nell’elaborazione di statistiche e cifre per l’industria musicale giapponese, dei videogame, dell’editoria e altri settori dell’intrattenimento, pubblica i risultati delle vendita della versione home video del decimo film cinematografico di One Piece: Strong World. Realizzato per festeggiare il decimo anniversario della serie anime di Toei Animation, e supervisionato dallo stesso autore del manga, Eiichiro Oda, che per la prima volta ha collaborato attivamente alla realizzazione di un film tratto dalla sua opera, Strong World è stato distribuito nei cinema giapponesi il 12 dicembre scorso.

Dal 27 agosto il film è disponibile in Giappone su DVD e Blu-ray anche in Limited Edition per entrambi i formati. Questa versione propone in aggiunta un secondo DVD con lo speciale girato in occasione dell’anteprima privata per lo staff e il video della prima cinematografica per il pubblico, allietata dalla comparsa di alcune guest star d’eccezione. La riproduzione di un Tone Dial, una conchiglia in grado di registrare suoni e riprodurli in seguito, è inclusa come gift assieme a un fotogramma originale della pellicola, un mazzo di speciali carte da gioco collezionabili e una matita “Gum-Gum” flessibile.

One Piece Log Collection

Ma veniamo alle cifre: DVD e Blu-ray vendono nei primi tre giorni quasi 229.000 pezzi in totale, portando il titolo, nella settimana dal 23 al 29 agosto, al vertice della classifica giapponese dei più venduti per entrambi i formati. Ammontano infatti a 120.686 le copie vendute del DVD in limited edition e a 63.000 quelle del Blu-ray che insieme hanno spedito Strong World al primo posto delle weekly charts rispettive. A queste cifre vanno ancora aggiunte le vendite delle standard edition: 35.273 per il DVD più 10.000 per il Blu-ray.

Per comprendere meglio il successo del film basti considerare che One Piece ha incassato complessivamente al boxoffice giapponese 4,8 miliardi di yen, di cui oltre 1 miliardo solo nel primo weekend (più di Ponyo sulla scogliera di Miyazaki o di Harry Potter e il principe mezzosangue). Se si aggiungono alle vendite home video del film quelle delle due compilation One Piece Log Collection "Nami" (21.607 copie) e One Piece Log Collection "Logue Town" (20.892 copie), si raggiunge il totale di circa 2,16 miliardi di yen (oltre 20 milioni di euro) in una sola settimana!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO