47 Dead Man Talking, i cittadini di Napoli contro l'invasione degli Zombie

Anche Napoli avrà i suoi zombi!

zombie

E' in arrivo 47 Dead Man Talking e nessun napoletano potrà vivere tranquillo. La notizia dell'invasione verrà lanciata da Artstedy che sarà presente al XV COMICON di Napoli il 25-28 Aprile. 47 Dead Man Talking è dunque un fumetto che racconta le vicende della popolazione napoletana alle prese con orde di pericolosi morti viventi. Ci troviamo di fronte ad un lavoro horror, a tratti umoristico, che prende spunto dalla fortunata serie di comics americana The Walking Dead, ma che cerca di omaggiare anche pellicole di successo come 28 giorni dopo o Zombiland.

Per proporre questo tema in maniera originale gli autori hanno scelto di usare satira e comicità, ambientando il tutto tra i quartieri di una Napoli infestata. Nella presentazione dell'opera ci viene fatto notare che "il titolo rievoca sia la smorfia napoletana sia l’omonimo film di Totò e mostra come sia possibile il connubio tra una delle più antiche culture europee, quella napoletana, con la più classica tematica horror".

I protagonisti di 47 DMT sono sei e tutti napoletani. La loro missione è semplice: sopravvivere e cercare di raggiungere un luogo sicuro. Nonostante gli eventi drammatici, questi riusciranno ad affrontare ogni situazione con genuinità e umorismo. Il fumetto è stato ideato dal fumettistia ed illustratore napoletano Andrea Errico, che ha collaborato con Giampaolo Mele (testi e sceneggiatura) e con un gruppo di disegnatori campani tra cui Claudio Avella, Marco Itri, Alessandro Miracolo e Davide Tinto.

47 Dead Man Talking è prodotto da Artsteady di Andrea Errico (etichetta che sarà presentata per la prima volta al Napoli Comicon 2013). Per altre informazioni su 47 Dead Man Talking cliccate qui. Il fumetto verrà venduto al prezzo di 5 euro presso lo stand ARTSTEADY padiglione E08, presente in fiera.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO