Dynit: Evangelion 2.22 e Sword of the Stranger, i Blu-ray e i DVD a Lucca Comics 2010

Evangelion 2.22 Limited Ed

Arriveranno giusto in tempo per l'imminente Lucca Comics & Games le edizioni DVD e Blu-ray di Dynit per Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance e Sword of the Stranger, primo film d’animazione con soggetto originale dell’acclamato Studio Bones (Cowboy Bebop – Il film, Wolf’s Rain, Eureka Seven).

In Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance, secondo episodio cinematografico del remake della serie animata che negli anni 90 ha scioccato il Giappone con la sua estrema drammaticità, continua la lotta serrata dell’umanità contro le misteriose creature chiamate “Angeli”. A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, personaggio completamente inedito non presente nell'anime originale e pilota assegnato all’unità provvisoria EVA-05.

Come il primo, l’home video del secondo lungometraggio, distribuito in patria lo scorso maggio rinumerato “2.22”, ha una durata estesa di oltre 3 minuti (111 minuti e 49 secondi contro i 108 della versione da sala), e include tra gli extra scene tagliate, la scena “I Would Give You Anything” versione NOGUCHI, trailer, un booklet esclusivo e una Evangelion Card 3D allegata solo alla prima tiratura della Limited Edition (prezzo consigliato su TerminalVideo euro 24,99 per il DVD ed euro 29,99 per il Blu-ray.

Dati tecnici BD
Formato video: AVC 1080 24p
Audio: italiano e giapponese DTS-HD ES Matrix Master Audio 6.1 ch
Sottotitoli: italiano
Durata: 112 min. (extra esclusi)

Dati tecnici DVD
Formato video: 16:9
Audio: italiano e giapponese Dolby Digital Surround EX 6.1 ch
Sottotitoli: italiano
Durata: 112 min. (extra esclusi)

Extra
• Rebuild of Evangelion: 2.02
• Scene tagliate (C-0188A~C-0201, C-0711~C-0720, C-0740~C-0745, C0821~C-0823)
• Scena “I Would Give You Anything” versione NOGUCHI
• Trailer promozionali

Sword of the Stranger

Diretto da Masahiro Ando, che lo definisce “a metà strada tra la cinematografia di Akira Kurosawa e quella di Sergio Leone”, Sword of the Stranger è stato ufficialmente presentato come anteprima in concorso al Future Film Festival 2009. Braccato dai Ming, guerrieri provenienti dalla Cina, il giovane Kotaro incontra un samurai senza nome continuamente perseguitato dagli incubi del passato. Quando i due si scontreranno con un signorotto locale, un generale orgoglioso e alcuni monaci lacerati dalla scelta tra fede e sopravvivenza, verrà alla luce la vera ragione che si nasconde dietro la loro persecuzione...

Dati tecnici BD
Formato video: AVC 1080 24p
Audio: italiano e giapponese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: italiano
Durata: 100 min. (extra esclusi)

Dati tecnici DVD
Formato video: 16:9
Audio: italiano, giapponese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano
Durata: 100 min. (extra esclusi)

Contenuti Extra
• Sword Book: 24 pagine di approfondimenti, interviste, disegni e schizzi preparatori
• Sword of the stranger “Pilot” (doppiato in italiano)
• Interviste allo staff e al cast (sottotitolate in italiano)
• Spot promozionali
• Cinematics

  • shares
  • Mail