La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 7 al 15 settembre

Ouran high school host club

Classifica (quasi) totalmente rivoluzionata rispetto a sette giorni fa questa dei manga più venduti in Giappone ma, purtroppo, con poche nuove uscite...

Si guadagna la medaglia d'oro della settimana Ouran High School Host Club che, dopo aver raggiunto la terza posizione la scorsa settimana, oggi può fregarsi di essere il manga più acquistato dai giapponesi durante questi sette giorni appena trascorsi. Il manga di Brisco Hattori è veramente conosciutissimo e, anche da noi, in molti leggono ed apprezzano questo shojo molto, ma molto...demenziale! Speriamo che la mangaka continui così perché, siamo sicuri, potrà ancora regalarci tanti momenti di grande divertimento.

Al secondo posto si piazza Nurarihyon no Mago che, dopo aver "accarezzato" la top three giungendo in quarta posizione la scorsa settimana, oggi può fregiarsi d'esser riuscito a guadagnare la medaglia d'argento per numero di vendite. Effettivamente Nurarihyon no Mago sta riscuotendo un buon successo anche sulle pagine di Weekly Shonen Jump che, da marzo 2008, pubblica settimanalmente le avventure del clan Nura e di Rikuo, lo "sfortunato" nipote del potente (ma ormai anziano) Nurarihyon. Auguriamo anche a Hiroshi Shiibashi di continuare a serializzare, con successo, il bellissimo prodotto che ha confezionato in questi due anni di duro lavoro!

Il terzo posto va alla prima new entry della settimana, vale a dire il bellissimo Angel Heart di Tsukasa Hojo! Il seguito "non ufficiale" di City Hunter è uno dei manga più apprezzati in Giappone anche perché, per sua fortuna (o, semplicemente, perché è davvero molto bravo), Hojo riesce sempre a conquistare il cuore dei lettori che, ovviamente, lo ricompensano comprando in "massa" il prodotto...

Dal quarto posto in giù troviamo Mayoi Neko Overrun! (che, rispetto al sesto posto di sette giorni fa, è riuscito a "balzare" in quarta posizione), Sket Dance (che, dal nono posto di soli sette giorni fa, ha compiuto una "scalata" che l'ha portato in quinta posizione), Bokura ga Ita (in pesante calo rispetto alle scorsa settimana ma, è giusto ricordarlo, il manga è in classifica da ben tre settimane), Medaka Box (che, come la settimana passata, è rimasto saldamente "ancorato" alla settima posizione), Baki Son of Ogre (venticinquesimo tankobon del manga di Itagaki Keisuke che, con questa seconda serie, sta regalando ai lettori momenti d'azione e drammaticità come non se ne sono mai visti in un shonen/martial arts), Psyren (shonen/sovrannaturale di Toshiaki Iwashiro che, pur non essendo molto "votato" su WSJ, è riuscito comunque a far apprezzare la sua opera anche al di fuori dei confini giapponesi) e Ooku: The Inner Chamber (che, rispetto alla prima posizione guadagnata solo sette giorni fa, si trova ora a "chiudere" la top-ten dei manga più venduti).

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1 - Ouran High School Host Club (17)
2 - Nurarihyon no Mago (12)
3 - Angel Heart (33)
4 - Mayoi Neko Overrun! (2)
5 - Sket Dance (15)
6 - Bokura ga Ita (14)
7 - Medaka Box (6)
8 - Baki Son of Ogre (25)
9 - Psyren (25)
10 - Ooku: The Inner Chamber (6)

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: