Arriva Superior, Superman secondo Mark Millar

LeinilLa Icon Comics, etichetta della Marvel per i progetti "creator-owned", pubblicherà in America, il 6 ottobre, Superior, il nuovo fumetto di Mark Millar con cui l'autore scozzese intende dare la reinterpretazione definitiva di uno dei suoi eroi preferiti da sempre: Superman.

Nell'intervista rilasciata di recente al sito Comic Book Resources lo scrittore presenta meglio il concept che dovrebbe ammodernare e rendere più realistico il personaggio dell'uomo d'acciaio: secondo Millar il più grande eroe della Golden Age agli occhi del pubblico moderno appare ormai un personaggio superato, fuori moda, fuori tempo, dimentico della sua incarnazione più originale. Eppure anche oggi, come nel dopo Wall Street, la crisi economica affossa sogni e aspettative della gente comune, desiderosa di riscatto.

Della stessa rivincita di Simon Pooni, il protagonista quattordicenne della nuova serie che, afflitto da sclerosi multipla, passa dalla sua condizione di grave infermità e immobilità a volare liberamente tra le nuvole. Un'idea nata nella mente di Millar proprio in seguito alla sorte del mitico Christopher Reeve, l'indimenticabile Superman cinematografico, stroncato da quell'incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle fino alla morte. Lo sceneggiatore promette le più incredibili, ma nel contesto realistiche, scene d'azione che abbia mai scritto, grazie anche al suo disegnatore, il filippino Leinil Francis Yu, capace di produrre tavole straordinarie. Riuscirà nel suo intento?

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: