Ken il guerriero – Le origini del Mito, su Man-Ga dal 19 ottobre ore 21.30

Ken, le origini del Mito su Man-Ga

Ken il guerriero – Le origini del Mito, lo zio di Kenshiro arriva in TV. Su Man-Ga (canale 149 di Sky), a partire da martedì 19 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 21.30, in prima visione assoluta in Italia.

La serie animata in 26 episodi tratta dal manga Souten no Ken di Buronson e Tetsuo Hara era stata annunciata da Yamato Video a luglio del 2008 in occasione del comunicato ufficiale sull'acquisizione dei diritti di tutto il materiale anime su Hokuto no Ken, a partire dalla nuova pentalogia del progetto "Shin kyuseishu densetsu" (a proposito Signori della Yamato, questo DVD di La leggenda di Kenshiro lo pubblichiamo?).

In quell'occasione Yamato scriveva: "come prova dell’interesse rinnovato per la creazione di Hara e Buronson, in Giappone è stata creata una nuova serie: Fist of the Blue Sky . La storia segue le vicende della scuola di Hokuto fra l’austero Giappone e la decadente Cina degli anni Trenta, quando le arti marziali fiorivano come la scuola stessa. Protagonista questa volta un altro maestro, prozio del più famoso rappresentante postatomico, un tranquillo Kenshiro Kasumi, professore universitario. Tratto da un nuovo, complesso ed entusiasmante manga della coppia Hara-Buronson, Fist of the Blue Sky è una spettacolare serie in 26 episodi che arriverà prossimamente in Italia. Sempre sotto la bandiera di Yamato Video, naturalmente!".

Ricordiamo inoltre che alla ricca programmazione del canale, che comprende novità assolute come Le chevalier D’Eon, La rivoluzione di Utena, Il conte di Montecristo e Devil May Cry, e imperdibili cult quali L’Uomo tigre, Rocky Joe e Astroboy, si aggiungerà un appuntamento settimanale con il cinema d’animazione nipponico a partire da sabato 2 ottobre alle ore 22.00 (in questa pagina i titoli di ottobre).

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: