Saint Seiya – The Lost Canvas, primi bozzetti e immagini dalla seconda serie OAV

The Lost Canvas

Le prime immagini della seconda stagione di Saint Seiya – The Lost Canvas cominciano a circolare in rete, ma purtroppo si tratta solo di scansioni in bassa qualità. Nei due settei vediamo Manigoldo del Cancro e il Grande Sacerdote Sage, le immagini a colori invece ritraggono Fantaso e Oniro, due dei quattro oneiroi di Ipno, dio del sonno al servizio di Ade nel manga di Teshirogi Shiori. La notizia di una seconda serie animata per The Lost Canvas risale alla fine di marzo, con la conferma pubblicata sul numero 17 di Shonen Champion di Akita Shoten, dove l'opera è serializzata dall'agosto del 2006.

La nuova serie dell'anime non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione, ma continuerà la storia a partire dal 14° OAV dal titolo provvisorio “La foresta della morte”. Sarà sempre TMS (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B't X) a produrre le animazioni e VAP a distribuire i DVD. Nello staff il regista Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man) e il character designer Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi). Il manga, edito in Italia da Planet Manga con il titolo The Lost Canvas – Il mito di Ade, racconta la guerra sacra combattuta nel XVIII secolo in Europa tra il dio dei morti, Ade, e la dea della giustizia, Atena, 243 anni prima della serie originale de I cavalieri dello zodiaco.

I protagonisti questa volta sono Tenma, Aron e Sasha, tre ragazzi che hanno condiviso un’infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Atena. E' lì che il ragazzo si riunisce a Sasha, sorella di Aron e reincarnazione della dea. Aron, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal re degli inferi come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l'armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico. I destini di Tenma, Ade e Atena sono risucchiati in un vortice che dovrebbe rappresentare un prologo all'originale Saint Seiya.

  • shares
  • +1
  • Mail