Snack Time - Thor #138

thor

TRAMA: Siamo al preludio di Assedio, una saga che si prospetta importante per il "destino" di Thor e dei suoi compagni. Nel numero 138 della testata dedicata al dio del Tuono, la bionda divinità si scatena del tutto contro l'odioso Dottor Destino, che ha scoperto come ottenere un potere immenso, giocando con il corpo e lo spirito di asgardiani caduti. Il nuovo esercito di Destino, zombie veri e propri, non è facile da affrontare sentimentalmente. Il sovrano di Latveria sta creando veri e propri mostri, trucidando innocenti. Bello il lavoro di Kieron Gillen, che ha ben ereditato la storia di un popolo divino, da poco ricominciata, ma che sembra già destinata a finire. Nell'albo è presente un episodio molto scialbo dei nuovi Vendicatori (in forte calo), scritto da Bendis che ormai ci ripropone da mesi il gioco "del gatto che insegue il topo". Più simpatico è il nuovo racconto della Donna Ragno, alle prese con L'Hydra. L'eroina è pronta a fare scelte difficili pur di ottenere la propria vendetta sugli Skrull.

DISEGNI: Billy Tan in forte crescita. Il soggetto proposto da Bendis non era affatto facile, ma l'artista è riuscito ad illustrare con classe tutta l'esplosività emotiva dei personaggi. Molte scene di violenza e di cattiveria gratuita. Aspettatevi sangue e mostri spaventosi. Una nota di pregio va alle tavole disegnate da Alex Maleev, un maestro vero e proprio dell'oscurità. Il suo tratto rende affascinante qualsiasi fumetto.

Presentazione ufficiale: THOR 138 - THOR & I NUOVI VENDICATORIASSEDIO PRELUDIO - MEGA POSTER IN OMAGGIO PARTE 2 (DI 6)17x26, S., 80 pp., col. MARVEL ITALIA Disponibile dal 16/09/2010 prezzo: € 3.30sconto - Preludio ad Assedio! Thor contro il Dottor Destino: benché esiliato dai suo stessi sudditi, il Dio del Tuono scende in battaglia per porre fine al raccapricciante esperimento del sovrano di Latveria! Di Kieron Gillen e Billy Tan. Finalmente i Nuovi Vendicatori all’attacco, nell’episodio superspeciale di Brian Bendis e Mike Mayhew, con gran colpo di scena nel finale! La Donna Ragno cerca vendetta contro gli Skrull, che le hanno rovinato la vita, ma l’Hydra è sulle sue tracce, di Brian Bendis e Alex Maleev nella serie capolavoro del 2010! MEGA-POSTER PARTE 2 di 6

VOTO: 7

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: