Corte Sconta detta Arcana, un romanzo di Hugo Pratt edito da Rizzoli Lizard

Hugo Pratt è un maestro e per questo è doveroso avere per le mani la maggior parte delle sue opere, così da apprezzare in pieno la grandezza della sua arte.

rizzoli

Per questo non perdete di vista Corte Sconta detta Arcana, il romanzo di Hugo Pratt finito nelle mani di Rizzoli Lizard. La casa editrice, dopo aver pubblicato il capolavoro Una ballata del mare salato, ha scelto questo romanzo per proseguire la pubblicazione della collana dedicata alla produzione romanzesca e saggistica di Hugo Pratt. Spunta così un nuovo gioiello in un’edizione tutta speciale, arricchita da una sezione a colori con acquerelli e bozzetti dell’autore. Volete farvi un'idea immediata di questa produzione? Cliccate qui, dove troverete un'anteprima tutta da sfogliare.

Corte Sconta detta Arcana è un romanzo ambientato nell’Estremo Oriente all’indomani del Secondo conflitto mondiale. Attraverso i suoi scritti Pratt ha descritto quel vento di violenza che ha coinvolto mezzo mondo, spostandosi dall’Europa alla Russia, fino al Tibet e alla Cina. Il tutto viene dipinto tramite il racconto di un lungo viaggio sui freddi binari della Transiberiana insieme con Rasputin, Semënov, il barone Von Ungern-Sternberg e Corto Maltese. L'opera viene consigliata a tutti coloro che cercano un rifugio e tentano di fuggire da qualcosa o qualcuno. L'artista ha creato per loro un uscio magico attraverso il quale è possibile evadere “in posti bellissimi e in altre storie”.

Nella sinossi si parla di un alleanza tra la setta segreta femminile delle Lanterne Rosse, Rasputin e Corto Maltese i quali seguono sulla Transiberiana le tracce del “treno d’oro” dell’ammiraglio Kolčak, custode del tesoro degli zar. Il loro viaggio passa attraverso la Cina, fino a raggiungere la Siberia e non si rivelerà affatto pacifico: ad aspettarli ci saranno uomini crudeli e senza scrupoli, folli con manie di grandezza e soldati che combattono sotto una bandiera senza più riconoscersi in alcuna causa.

La casa editrice ha intenzione di rilasciare prossimamente i seguenti volumi: Avevo un appuntamento, Il desiderio di essere inutile e Aspettando Corto.

  • shares
  • Mail