Berserk seconda serie: Studio 4° C realizzerà l'anime – Primo trailer!

Berserk

Era metà agosto di un anno fa quando mi occupai della notizia di una possibile seconda serie animata di Berserk su AnimeClick. Erano solo rumor e le prime immagini diffuse da una fonte anonima sul forum NeoGAFF, che affermava di averle ricevute direttamente da un animatore dello Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) sembravano più che altro quelle di una qualche animazione destinata a un videogioco (eventualità non così improbabile).

Qualcuno parlò di fan-art, ma la qualità non era esattamente quella di un prodotto amatoriale. Quei primi screenshot, che potete vedere in basso, mostravano la Caska post Eclissi, un Gattsu alle prese con un gruppo di soldati brutalmente affettati, l'elfo Pak (tagliato via dalla vecchia serie animata del 1997) e la versione "animalesca" di Zodd ad ali spiegate tra le macerie di un castello. Da allora più nulla... fino all'annuncio ufficiale diffusosi ieri a macchia d'olio tra i siti tematici del settore: la fascetta della cover del nuovo volume giapponese di Berserk, il numero 35, in vendita da domani, conferma la produzione di una nuova trasposizione animata per l'horror fantasy di Kentaro Miura.

Immagini dal nuovo anime di Berserk (01)
Immagini dal nuovo anime di Berserk (02)
Immagini dal nuovo anime di Berserk (03)
Immagini dal nuovo anime di Berserk (04)

A questo si aggiunge il recente restyling del sito ufficiale di Young Animal, la registrazione di un account Twitter a nome "Berserk Project", e un trailer in ben quattro versioni interpretato da Gackt, ben noto attore e cantante giapponese da sempre grande fan di Berserk, che tra oggi e domenica 3 ottobre pubblicizzerà alla tv nipponica l’uscita del nuovo volume del manga. Il primo di questi trailer doppiati da Gack lo potete vedere in alto. A sorpresa si tratta di un promo animato in CGI che rimanda esattamente alle immagini rubate circa un anno fa.

Si può finalmente dire che le voci erano reali, confermate anche su Twitter dal regista Hiroyuki Kitakubo (Blood: The Last Vampire – The Movie, Robot Carnival – A Tale of Two Robots, Le bizzarre avventure di JoJo OAV) in un commento in cui afferma che proprio lo Studio 4°C starebbe lavorando a una serie animata su Berserk realizzata in computer grafica con la tecnica del motion-capture. Il regista si scusa con i colleghi nel caso abbia anticipato delle informazioni "confidenziali". Nella gallery sottostante aggiungiamo anche alcuni nuovi screenshot postati sul forum nipponico 2ch.

La vecchia serie animata in 25 episodi prodotta da VAP e animata dalla Oriental Light and Magic (Deltora Quest, Inazuma Eleven, Pokémon Best Wishes!) con l’ottimo character design di Yoshihiko Umakoshi (Street Fighter Alpha, Casshern Sins, Heartcatch Precure!) ripercorre la prima parte del manga, dalla giovinezza di Gatsu fino all'Eclissi, interrompendosi con un cliffhanger. L'anime è disponibile su DVD Yamato Video.

Immagini dal nuovo anime di Berserk (05)
Immagini dal nuovo anime di Berserk (06)
Immagini dal nuovo anime di Berserk (07)
Immagini dal nuovo anime di Berserk (08)

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: