One Piece e Toriko, film in computer grafica 3D in produzione per Toei Animation

Jump Heros Film

Sia l'acclamato One Piece di Eiichiro Oda che Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro godranno ognuno di un film animato in computer grafica 3D ad opera di Toei Animation nell'ambito del progetto "Jump Heros Film".

L'annuncio è pubblicato sul numero 44 del settimanale Shonen Jump di Shueisha, dove i due manga sono serializzati. Se ovviamente il titolo di Oda non ha bisogno di presentazioni, spendiamo due righe per Toriko, manga in corso dal 2008 e giunto a 10 volumi (il numero 11 uscirà in Giappone il 4 ottobre). Ancora inedita in Italia, la serie racconta le avventure di un bishoku-ya, un “procacciatore di delizie” in viaggio per il mondo alla ricerca di animali e ingredienti rari indispensabili ai ristoranti – che li pagano a caro prezzo – per la preparazione di squisite raffinatezze culinarie: il più grande sogno di Toriko è scoprire l’elemento definitivo con cui cucinare il piatto perfetto.

Il titolo di Shimabukuro è già stato trasposto in un corto animato in occasione del Jump Super Anime Tour nell'ottobre 2009 (vedetelo più in basso) e un nuovo episodio è programmato per la Jump Festa 2010, che partirà il 23 ottobre da Fukuoka coinvolgendo successivamente le città di Tokyo (30 e 31 ottobre), Osaka (6 e 7 novembre), Nagoya (13 e 14 novembre) e Sapporo, dove si chiuderà il 21 novembre. I nuovi film in 3D di One Piece e Toriko saranno nei cinema giapponesi il 19 marzo 2011.

  • shares
  • +1
  • Mail