Evangelion 4.0, trailer del capitolo finale

Se siete uno dei fortunati possessori del DVD (o anche del Blu - Ray) di Evangelion 3.33 allora già saprete di cosa sto parlando.


Per gli altri, facciamo un salto indietro su cosa è Evangelion 3.33. Se siete fedeli lettori di Comicsblog (bravi!) finora avete letto notizie relative a Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (o anche Evangelion Shin Gekijo-ban Q se preferite dirlo alla giapponese), il terzo capitolo della tetralogia del progetto d'animazione denominato Rebuild of Evangelion.

Bene, Evangelion 3.33 è il nome dato alla versione home video del lungometraggio cinematografico Evangelion 3.0. Non è però semplicemente un vezzo dello Studio Gainax (e di vezzi loro ne hanno tanti, a dir la verità) ma anche un modo per indicare che l'edizione su supporto digitale è diversa da quella proiettata nei cinema perché alcune scene sono state rivedute e corrette.

Il vero motivo d'interesse però, è dato negli extra di questo disco, che sono delle vere chicche. Oltre al corto Kyoshinhei Tokyo ni arawaru (Giant God Warrior Appears in Tokyo), prodotto da Hideaki Anno e Studio Ghibli c'è anche un mini-trailer del successivo film di Evangelion.

Il trailer lo potete vedere voi stessi i coda a questo post. Sono pochi secondi per un occhio distratto, ma pieni di tante notizie utili per un fan sfegatato.

Innanzitutto il film si chiamerà Rebuild of Evangelion 4.0: The final (titolo giapponese Evangelion Shin Gekijo-ban :|| - prestate attenzione al simbolo ":||" del titolo che in musica vuol dire ripetizione sul finale) e concluderà appunto la tetralogia. Il finale della saga doverebbe essere totalmente diverso dalla serie tv (e dai film precedenti), con un distacco maggiore rispetto ai passati 3 capitoli.

Fa inoltre bella figura di sé un Eva composto da metà Eva 02 di Asuka e metà Eva-03 di Shinji che combatte gli Evangelion Mass Production (sì, ci sono anche loro). Starà a significare una fusione tra i due? Asuka dopotutto dal terzo capitolo non è uscita molto bene (e non vi voglio dare spoiler).

Purtroppo la data prevista di fine 2013 per la proiezione nei cinema giapponesi è slittata probabilmente a inizio 2014 per cui per fine anno dobbiamo solo accontentarci di vedere Evangelion 3.0 in italiano nei cinema del nostro bel paese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: