Saint Seiya Next Dimension sarà un film animato da Toei Animation

Tenma di PegasusIl sito brasiliano Os Cavaleiros do Zodíaco riporta una confidenza (che chiaramente ora non è più “riservata”) da parte del direttore marketing di Toei Animation ottenuta durante il meeting tenuto questi giorni in Brasile dal colosso dell'animazione giapponese.

Alla domanda circa l’intenzione di Toei Animation di produrre ancora nuovi anime sui Cavalieri, la risposta sarebbe stata affermativa: Toei e Masami Kuramada, autore del manga, starebbero programmando un lungometraggio d'animazione su Next Dimension da lanciare possibilmente tra il 2011 e il 2012. Il prossimo anno ricorreranno i 25 anni della serie, quindi ci saranno sicuramente grandi novità!

Già nell'anno in corso si era parlato di una possibile trasposizione animata del nuovo manga di Kurumada in seguito al più volte ventilato "Saint Seiya Next Dimension Project", che avrebbe portato nuovamente sullo schermo i cavalieri di Atena, tuttavia una disputa tra l'autore e lo Studio (che possiede i diritti sulle serie animate originali) nata in seguito alla volontà di assegnare anche l'animazione di Next Dimension al concorrente TMS, produttore degli OAV di The Lost Canvas, avrebbe rallentato il progetto. Disputa che pare superata anche grazie alla produzione degli ultimi OAV di Ring ni kakero (Ring ni kakero 1: Shadow), altra opera di Kurumada in mano a Toei.

Proposto in Italia da JPop, Next Dimension è il seguito ufficiale della saga originale di Saint Seiya: al termine della battaglia nei Campi Elisi contro Hades, Pegasus è trafitto dalla spada del dio dei Morti e ridotto in fin di vita. Atena e Andromeda hanno solo tre giorni per salvare il cavaliere, ma per fare questo dovranno travalicare i confini del tempo e dello spazio in un’epica avventura in cui passato, presente e futuro dipenderanno dall’esito di una missione senza ritorno.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: