Classifica settimanale manga più venduti in Giappone al 6/10/2010

Scritto da: -

Il grande sogno di Maya volume 45La classifica Tohan dei manga più venduti in Giappone questa settimana mette al centro due titoli di grande rilievo: Berserk, che dopo soli sette giorni prende posizione col volume 35, uscito il 29 di settembre, e Il grande sogno di Maya – La maschera di vetro (Glass no kamen in originale), col volume 45 in vendita dal 30 settembre.

Al primo posto della manga chart aggiornata al 6 ottobre resiste il dodicesimo volume di Kimi ni todoke – Arrivare a te, grazie al traino della trasposizione live-action, nelle sale nipponiche dal 25 settembre, e dell’annuncio della seconda serie animata dedicata al titolo, opera di Karuho Shiina edita anche in Italia da Planeta DeAgostini. In seconda posizione troviamo Kuroshitsuji 10 di Yana Toboso, altro manga legato a ben due adattamenti animati. La serie del “maggiordomo nero” costretto da un patto demoniaco al servizio del piccolo Ciel Phantomhive, capofamiglia di una nobile casata a soli dodici anni, è in corso dal settembre 2006 sul mensile GFantasy di Square Enix. Ambientato nell’Inghilterra di metà Ottocento, Kuroshitsuji vede i due investigare per conto della regina Vittoria su misteri legati principalmente a eventi soprannaturali.

Terza posizione per l’ultimo volumetto di K-On!, che con la serie animata prodotta da Kyoto Animation nel 2008 è divenuto in brevissimo tempo un fenomeno di massa tra gli otaku nipponici. La serie di strisce in quattro vignette nasce nel 2007 su Manga Time Kirara di Houbunsha dalle matite di Kakifly e racconta le peripezie di quattro ragazze unite dalla passione per la musica nel riformare il “Club di Musica Leggera” della scuola, debuttando infine come gruppo al Festival scolastico. Segue in classifica il nuovo volume di Glass no kamen: Maya e Ayumi si esercitano ognuna a suo modo per interpretare la Dea Scarlatta, ma per Ayumi tutto è più difficile in seguito all’incidente che l’ha resa quasi cieca. La ragazza è in ogni caso determinata a interpretare la parte, a costo di perdere per sempre la vista rimandando l’intervento…

Thermae Romae, seinen storico del 2008 vincitore quest’anno del terzo Manga Taisho Award, cade dalla seconda posizione della scorsa settimana alla sesta, seguito dal nono e ultimo volume di Tsukihime, shonen di Sasaki Shonen edito da Media Works e ispirato al doujin game erotico per PC di Type-Moon. Tsukihime racconta la storia di Tohno Shiki, adolescente scampato alla morte che al risveglio dal coma riesce a percepire attorno a sé infinite linee di collegamento tra tutto e tutti… se recisi, questi “collegamenti” provocano la morte di persone e perfino di oggetti inanimati! Segue il settimo volume di Tomehane!, seinen di Katsutoshi Kawai in corso sul settimanale Young Sunday di Shogakukan: Yukari Ooe è di ritorno dal Canada e decide di unirsi al club scolastico di “Calligrafia”, a rischio cancellazione per un numero insufficiente di iscritti.

Chiudono la classifica di questa settimana il volume 13 della commedia romantica Switch Girl!!, proposta in Italia da Star Comics, e il tredicesimo e ultimo di Kiyoku Yawaku, titolo Shueisha vincitore lo scorso anno del Kodansha Manga Award nella categoria shojo: Yuma è una giovane studentessa che la mattina, sulla strada per scuola, è continuamente molestata da pervertiti che fatica a tenere a bada. Così, il suo compagno di classe Suwa inizia ad accompagnarla e, poco a poco, i due diventano una coppia. Ma Yuma è interessata al suo professore di biologia, che tutte le mattine prende lo stesso treno con lei…

1. Kimi ni todoke – Arrivare a te (12)
2. Kuroshitsuji (10)
3. K-On! (4) ultimo
4. Berserk (35)
5. Glass no kamen – La maschera di vetro (45)
6. Thermae Romae (2)
7. Tsukihime (9) ultimo
8. Tomehane! (7)
9. Switch Girl!! (13)
10. Kiyoku yawaku (13) ultimo

- Settimana precedente

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.