Agenzia-X e Omega Compendium, un contest promosso da Pino Rinaldi e Cagliostro E-press

Dall'incontro tra Pino Rinaldi e l’Ass. Cult. Cagliostro E-press prende il via il concorso per autori denominato Agenzia X e Omega Compendium.

contest fumetti

Cagliostro E-Press ha avuto un'idea stuzzicante per sponsorizzare al meglio la pubblicazione dell’edizione definitiva delle opere più celebri di Pino Rinaldi (in uscita a giugno 2013), le quali verranno rilasciate in volumi caratterizzati da una lussuosa e prestigiosa edizione: il lancio di un contest per autori dedicato proprio a Agenzia X e Omega.

Il contest viene presentato come un laboratorio per fumettisti che potranno crescere e mettersi in mostra aiutati dalla supervisione di Pino Rinaldi. Non sono tante le occasioni per con un grande autore ed imparare da lui i segreti del mestiere. Oggi Cagliostro vi offre la possibilità di cimentarvi con i personaggi e le storie di Rinaldi, promettendovi che, in caso di successo, la vostra storia potrà avere visibilità a Lucca. Infatti, il premio per i vincitori sarà vede pubblicati i propri lavori su “Agenzia X e Omega Compendium”, un volume che sarà realizzato dalla Cagliostro E-Press e presentato direttamente a Lucca Comics & Games 2013.

E' una grande occasione, visto che il costo di iscrizione del contest è del tutto gratuito! Il duo Cagliostro-Rinaldi ha reso pubbliche alcune caratteristiche del contest: sarà diviso in tre fasi e la prima (con data di scadenza fissata al 30/06/2013) vedrà in gioco sia sceneggiatori (dovranno realizzare un soggetto per una storia di quattro pagine di sceneggiatura), sia disegnatori (dovranno realizzare una tavola di prova de "L'Agenzia-X” o di “Omega").


La seconda fase - data di scadenza 15/09/2013 - vedrà i migliori soggetti sceneggiati dagli sceneggiatori selezionati, per poi essere affidati ai migliori disegnatori. Nella terza fase ci sarà la selezione delle storie che verranno pubblicate a Lucca. Per altre informazioni sul contest e per leggere il regolamento integrale cliccate qui!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO