Ron Marz, l'autore ritornerà a scrivere per Witchblade!

Ron Marz è sicuramente uno degli scrittori più importanti della Image Comics/Top Cow Productions e, quando due anni fa decise di lasciare la guida di Witchblade per concentrarsi sul mega-evento Artifacts, molti fan delle avventure di Sara Pezzini rimasero delusi dalla scelta dell'autore. Ma ora, terminato di ridefinire l'universo narrativo della Top Cow, Marz è pronto a ritornare a scrivere per la sua amata Witchblade!

Intervistato dai ragazzi di Comic Book Resources, Marz è sembrato davvero felice di riprendere a scrivere per quella testata su cui, vale la pena di ricordarlo, l'autore ha lavorato per ben sette anni. Ma non credo che sia un caso se Marz sia stato richiamato a lavorare su Witchblade dal numero di ottobre 2013...perché dico questo? Beh, evitando di fare spoiler troppo importanti, posso solo dire che i destini di Sara Pezzini e Jackie Estacado potrebbero di nuovo incrociarsi e che Marz, insieme a David Hine (autore di Darkness), ha in serbo per noi un crossover che porterà i due personaggi a vivere dei brutti quarti d'ora!

Ma quali sono state le prime parole di Marz riguardo al suo ritorno su Witchblade? Ecco cosa ha dichiarato l'autore ai ragazzi di CBR:

    "Plugging back in has been incredibly easy. Sara is an old friend, and it's nice to be seeing her again, regularly. I think the big difference is that when I first came to 'Witchblade', I was coming to it with a blank slate. I'd honestly never read the title very much, so I didn't have any pre-conceived notions about it. This time, I'm obviously very familiar with it..."

Sincero e simpatico, Marz ha dichiarato che ritornare su Witchblade è stato davvero facilissimo perché, per lui, Sara Pezzini è ormai una vecchia amica. E, diversamente da quando la Top Cow gli affidò la guida della testata, ora Marz conosce tutto delle dinamiche di Witchblade, avendone lui stesso scritto le storie per ben sette anni. I ragazzi di CBR hanno chiesto a Marz se conosce l'artista che si occuperà delle matite del suo ritorno su Witchblade, ma l'autore ha dichiarato che non è ancora l'ora di scoprire tutte le carte, lasciando tutti a bocca asciutta!

Questa notizia, oltre al confermare il ritorno di un grandissimo autore sulle pagine di uno dei fumetti più apprezzati del fumetto americano, ci fa capire come Marz sia davvero essenziale per alcune meccaniche che governano l'universo narrativo della Top Cow...universo che Marz, con Artifacts, ha sconvolto in maniera ineluttabile!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail