WataMote - L'animazione esce a luglio

Il sito ufficiale di WataMote ha annunciato l'uscita della serie per il mese di luglio, tra le animazioni estive 2013.

Manga originale di Nico Tanigawa dal titolo "esteso" Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui! (No Matter How You Think About It It’s Your Fault I’m Not Popular). Opera pubblicata sul magazine Gangan Online della Square Enix dal 2011, in tre volumetti e in coso.

Tomoko Kuroki( contiene la parola kuro=nero) è la protagonista femminile. La conosciamo quando è al terzo anno delle scuole medie: ama moltissimo i giochi dove può conquistare dei ragazzi (virtuali), mentre non è esattamente l’immagine della socievolezza quando si tratta di persone vere. Eppure vorrebbe con tutta se stessa parlare con le compagne di classe e conquistare l’amore della sua vita! Ma niente paura, non appena inizierà le scuole superiori, Tomoko è certissima di cambiare completamente, assolutamente, interamente in positivo la sua vita.

Passano i mesi, la giovane entra alle scuole superiori, ma non cambia assolutamente nulla: Tomoko è quindi talmente brutta e “spiacevole” da non attirare proprio nessuno? Ne ragazze nè ragazzi?

L'unico rapporto "civile" è quello con il fratello, al quale chiede, in maniera quanto meno impacciata, quale sia il metodo migliore per approcciare i compagni di classe. Cambierà la vita di questa povera nerd?

Grafica piacevole e comicità brillante aiutano nella lettura del cartaceo: può uscirne davvero una buona serie di animazione. La protagonista fa tenerezza: sempre "scarmigliata" con i capelli davanti agli occhi, dalla voce tremolante per la vergogna e la timidezza.

E' il mio genere: assolutamente concediamo una possibilità alla serie!

  • shares
  • Mail