Kurogane Hime, finisce il seinen di Toshinori Sogabe

Sta per finire in Giappone la serializzazione di Kurogane Hime, il seinen di Toshinori Sogabe pubblicato dalla rivista Comic Gum.

Kurogane Hime

E' ufficiale: un altro fumetto sta per finire in Giappone. Si tratta questa volta del seinen ecchi Kurogane Hime di Toshinori Sogabe, serializzato da Comic Gum. Secondo quanto rivelato dalla stessa rivista, appena uscita in patria, il quarto e ultimo tankobon uscirà il 25 giugno 2013. E' dal 26 agosto 2011 che questa saga viene serializzata sul magazine.

Si tratta di un seinen destinato ad un pubblico più maturo, un ecchi fantasy/action con un tocco di romance e l'inevitabile connubio school life e harem, che va tanto per la maggiore adesso. Niente di scabroso, intendiamoci, però diciamo che spesso e volentieri l'Iron Princess protagonista si trova inspiegabilmente a combattere vestita in maniera alquanto succinta.

Non affannatevi a cercare il seinen Kurogane Hime qui in Italia, perché non è ancora stato pubblicato. E non lo troverete neanche tradotto in inglese, perché al momento nessuna casa editrice inglese o americana l'ha comprato. Può essere che arrivi prima in Francia questo prodotto, visto che lì l'autore Toshinori Sogabe è particolarmente amato: in francese, infatti, sono già arrivate due serie di questo mangaka, parliamo di Go ! Tenba Cheerleaders, edito da Doki Doki e T'Abuses Ikko, pubblicato da Soleil Manga. Anche qui i vestiti succinti si sprecano.

La trama di Kurogane Hime si svolge in un Giappone immaginario. Il governo nipponico ha deciso di sviluppare un progetto militare per creare le cosiddette Iron Princesses, ovvero delle studentesse alterate geneticamente per rendere più forti i loro corpi, grazie al rimodellamento delle ossa tramite innesti d'acciaio e la creazione di muscoli artificiali.

Queste Iron Princesses sono esperte nell'uso della katana e a loro viene permesso di combattere per le strade per determinare chi è la più forte. Esistono poi delle persone che riparano queste Iron Princesses e a loro viene dato il nome di Toui: il loro scopo e aggiustare queste ragazze e migliorare le loro prestazioni.

L'accademia dove vengono addestrate queste ragazze si chiama Sakuradamon e qui Asami Honoka, una Iron Princess misteriosa e molto potente viene affiancata da Nagamitsu Yomogi, un Toui che è un bambino prodigio. I due dovranno lavorare insieme se vogliono imparare ad apprezzare la vita al campus.

Via | Manga News

  • shares
  • Mail