Sword Art Online Progressive, arriva il fumetto che rivisita la serie originale

Arriva Sword Art Online Progressive, rivisitazione ad opera di Kiseki Himura dell'opera originale della light novel ideata da Reki Kawahara.

Sword Art Online Progressive

Qualche tempo vi avevamo parlato dell'arrivo del fumetto Sword Art Online Girls Ops, adesso arriva un'altra notizia relativa a questo manga. In pratica l'artista Kiseki Himura ha recentemente annunciato che lancerà un nuovo adattamento di Sword Art Online Progressive.

In pratica sul numero di agosto della rivista Dengeki G's Magazine di ASCII Media Works in vendita dal 29 giugno 2013 potremo leggere una vera e propria rivisitazione dell'originale light novel di Reki Kawahara, in cui verrà narrato nuovamente il viaggio di Kirito attraverso il castello galleggiante di Aincrad.

Pensate: potremo leggere di nuovo le avventure di Kirito dall'inizio, percorrendo piano per piano il castello di Aincrad. Questo è un momento di rilancio per Sword Art Online Progressive: prima arriva la notizia del lancio dello spin off Sword Art Online Girls Ops che dovrebbe seguire le vicende dei personaggi di Lisbeth, Silica e Leafa. Questo spin off dovrebbe però essere pubblicato su un'altra rivista di ASCII Media Works, più precisamente su Dengeki Bunko Magazine il 10 giugno: il merito di quest'opera va a all'artista Neko Nekobyo, famoso per Night Wizard Variable Witch e Maho Zakkatan Vi Via.

E adesso arriva questa rivisitazione: chissà cosa ne penseranno i fan? La serie originale delle light novel di Sword Art Online venne ideata da Reki Kawahara, celebre per Accel World e ispirò anche un adattamento anime televisivo che ha vinto un premio proprio lo scorso anno. La storia di Sworld Art Online Progressive racconta la storia di un ragazzo di nome Kazuto "Kirito" Kirigaya. Un giorno decide di entrare in un gioco che sfrutta la realtà virtuale, un multi player game chiamato per l'appunto Sword Art Online.

Ben presto però il gioco si trasforma in una trappola mortale: i giocatori non possono uscire da questo mondo virtuale fino a quando non avranno sconfitto tutti i nemici dei vari livelli. Peccato che però un game over in questo mondo significhi anche la morte del giocatore in quello reale. Se vi interessa, l'anime televisivo di ben 25 episodi, portato in Italia da Dynit, è attualmente in corso di trasmissione in streaming sottotitolato su Popcorn TV.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail