Dylan Dog, il prequel de Il Pianeta dei Morti sul Gigante n.22

Dopo la storia Addio Groucho (Dylan Dog Color Fest Altroquando), Alessandro Bilotta ha voluto dar spazio ancora una volta alle vicende lette in Il Pianeta dei Morti.

dog dylan

La Sergio Bonelli Editore ha accolto ben volentieri l'idea di Bilotta di approfondire il suo gioiellino con una serie di prequel e così è venuta fuori una vera e propria trilogia. Il nuovo capitolo (il terzo), disegnato da Daniela Vetro, si troverà all'interno del Dylan Dog Gigante n.22. Per godere pienamente del racconto integrale di Alessando Bilotta è bene recuperare il Dylan Dog Color Fest n.2, dove è stato introdotto un Dylan Dog del futuro, inserito in una terra sconvolta da terribili eventi che hanno investito uno dei personaggi più cari della serie (Groucho). Il nuovo fumetto darà spazio agli eventi legati alla morte di Lord H.G.Wells e presenteranno un Bloch diverso, descritto come un pensionato dall'atteggiamento romantico e nostalgico.

Il titolo provvisorio della nuova storia è “Old Boy”, ma finalmente avremo modo di leggere un albo corposo tutto dedicato all'universo alternativo de Il Pianeta dei morti: ci aspettiamo ben novantaquattro pagine in bianco e nero! Come sempre le aspettative sono alte, visto il buon lavoro fatto da Bilotta nei precedenti capitoli, nei quali ci ha presentato i comprimari storici di Dylan Dog in una veste tutta nuova. Il fumetto dovrebbe essere rilasciato nel mese di novembre 2013. Per osservare in anteprima alcune tavole disegnate da Daniela Vetro cliccate qui!

Segue la sinossi de Il Pianeta dei Morti, storia disegnata da Carmine Di Giandomenico, colorata dallo Studio Tenderini e che ha dato il via all'affascinante saga di Bilotta: "In un futuro tutt’altro che auspicabile, i morti viventi sono stati inseriti nella catena produttiva assegnando loro, a forza, i lavori più umili e degradanti. L’Ispettore Dog, disgustato dall’INciviltà umana, è chiamato a compiere una scelta da cui dipenderà la sopravvivenza della vita sul pianeta."

via | DDcomics

  • shares
  • Mail