Resident Evil: Marhawa Desire, nuovo capitolo in arrivo a giugno

Shonen Campion proporrà un nuovo capitolo di Resident Evil: Marhawa Desire di Naoki Serizawa a giugno. Si tratta della trasposizione a fumetti del famoso horror della Capcom.

Resident Evil Marhawa Desire

Era ora: un nuovo capitolo dell'horror sovrannaturale Resident Evil: Marhawa Desire del mangaka Naoki Serizawa vedrà la luce di nuovo su Shonen Jump, più precisamente sul numero 27, in vendita dal 6 giugno e non come precedentemente annunciato sul numero 26 del 9 maggio. Un ritardo dunque di un mese, annunciato proprio dallo stesso autore Serizawa.

L'ultimo capitolo dell'adattamento a fumetti del videogioco Capcom era stato pubblicato sempre su Shonen Champion 14, il 7 marzo e quindi con questo si è raggiunta la soglia del materiale che va a formare il quarto tankobon, disponibile in Giappone dall'8 maggio. Inoltre pare che sempre su Shonen Champion 27 l'autore farà un importante annuncio che riguarda questa serie. Cosa sarà mai? La notizia della conclusione? Una trasposizione anime? Uno spin-off? Staremo a vedere.

Il mio "Era ora" iniziale si riferisce al fatto che forse adesso Planet Manga che, ricordiamolo, in Italia sta serializzando Resident Evil: Marhawa Desire si decida a pubblicare il terzo volume. Per ora siamo fermi da un'eternità al secondo volume, francamente sono stanca di entrare in fumetteria e di leggere sempre quel malefico numero 2, visto che il terzo volume in Giappone c'è già da un po' e che il quarto arriva fra un paio di giorni, direi che è ora di proporre il terzo tankobon anche da noi.

La trama di Resident Evil: Marhawa Desire vede la tranquillità dell'istituto Marhawa (quello in cui tutti noi amanti degli zombie vorremmo essere iscritti!), un'accademia asiatica gestita da suore e isolata dal resto del mondo, distrutta quando l'alunna di una classe diventa uno zombie e uccide i suoi compagni. Si tratta di un caso sporadico o è l'inizio di una nuova epidemia provocata da un virus mai visto prima?

Ecco che ad indagare sulla misteriosa vicenda arriveranno un professore universitario e il suo giovane allievo. Mentre nella scuola i casi di zombie si moltiplicano e la madre superiora nasconde un terribile segreto, ecco che Chris Redfield si ritrova a capo di una squadra di agenti della BSAA impegnata in una missione che pare essere in qualche modo collegata alla strage che sta avvenendo all'Accademia.

  • shares
  • Mail