Cartoon Heroes: gli artisti di trent’anni di sigle TV, presentazione a Bologna presso Alessandro Libreria

Cartoon Heroes, quando gli artisti di trent'anni di sigle TV incontrano il pubblico a Bologna!

cartoons

Non perdete un appuntamento divertente che si terrà sabato 11 maggio 2013 dalle ore 16:00, presso Alessandro Libreria (in Via del Borgo S. Pietro 138/140, Bologna), dove si terrà un'evento che unisce musica ed arte! Sarà un incontro live con gli autori e la musica di un libro+cd che racconta tutti i retroscena di trent’anni di sigle televisive animate in Italia. Ci sarà una vera e propria presentazione-spettacolo di questo volume intitolato proprio Cartoon Heroes: gli artisti di trent'anni di sigle Tv. All'evento prenderanno parte gli autori Mirko Fabbreschi (dei "Raggi Fotonici") e Fabio Bartoli. Una cosa è certa: ci sarà da cantare a squarcia gola, tenendo tra le mani il libro+cd appena acquistato!

L'incontro è stato organizzato con la collaborazione di Kappalab, sul cui portale ufficiale (www.kappalab.it) è già disponibile il libro di Mirko Fabbreschi e Fabio Bartoli per l'acquisto on-line! Per altre informazioni vi invitiamo ad iscrivervi alla pagina Facebook della KappaLab Edizioni.

Andiamo a vedere adesso nei dettagli i contenunti del libro+cd Cartoon Heroes gli artisti di trent’anni di sigle TV (15x21, 144 pagine, B/N, ISBN 9788898002030, prezzo: € 14,00, Brossurato con in allegato CD contenenti le sigle dei cartoni animati cantate dagli interpreti originali, in inedita versione unplugged).

Nella sinossi del volume viene fatto notare che non c'è alcuna differenza tra "Questo piccolo grande amore" di Claudio Baglioni e "L'Ape Maia" di Katia Svizzero, poiché si tratta di due brani che fanno parte della nostra cultura popolare. Quindi guai sottovalutare i musicisti del "genere sigla"! Il libro racconta e celebra la storia di questi cantanti e analizza ogni minimo particolare di una sigla tv: quali sono le sue caratteristiche e le sue modalità di composizione, esecuzione e trasmissione, come sono nate e si sono evolute in Italia, e chi sono gli eroi della 'cartoon music', inclusi quegli artisti famosissimi che per le sigle hanno lavorato quasi 'dietro le quinte'.

Ecco la lista con le 14 sigle tv contenute nel cd musicale in allegato e cantate dagli interpreti originali: "Ufo Robot", "Candy Candy", "Kimba il leone bianco", "L'invincibile Dendoh", "Belle e Sebastien", "Jeeg Robot", "Lo specchio magico", "Il villaggio di Hello Kitty", "Ken il guerriero", "Sampei ragazzo pescatore", "Lady Oscar", "Supergal, ragazze alla moda", "Le avventure dell'ape Magà".

  • shares
  • Mail