AvX Conseguenze 1, arriva il fumetto indispensabile per entrare in Marvel NOW!

Avengers vs X-Men è finita, ma per entrare nella nuova era denominata Marvel NOW! è indispensabile leggere albi come AvX Conseguenze.

marvel

Panini Comics ha rilasciato questa settimana AvX Conseguenze n.1, un volumetto che gli appassionati di fumetti Marvel non possono trascurare poiché al suo interno è spiegato quel percorso che trascina gli eventi dal finale della grande saga Avengers vs X-Men alla nuova era Marvel NOW!. L'albo in questione ha le seguenti caratteristiche tecniche: collana Marvel Miniserie n.135, 17x26, B., 48 pp., col. Contiene: AVX: Consequences #1/5, prezzo: € 3.00.

La sinossi è molto interessante, poiché cerca di chiarire un concetto fondamentale: mentre in molti credono che la guerra sia finita, al contrario la vera guerra deve ancora cominciare. Siete sicuri di sapere chi sono i vinti ed i vincitori adesso che il pericolo "Fenice" è stato messo da parte? Resterete a bocca aperta quando capirete che il mondo Marvel sta nuovamente cambiando, proprio grazie all’ultimo e inaspettato dono della Fenice. In questo epilogo di AvX ci sarà il riscatto di un personaggio che in tanti hanno giudicato "nemico dell'umanità", ma che in tanti presto rivaluteranno dandogli pienamente ragione...

Per ulteriori chiarimenti è bene prendere in considerazione anche il numero 275 de Gli Incredibili X-Men che sarà pubblicato a breve e conterrà un ulteriore epilogo dell'epocale scontro fra X-Men e Avengers. Per molti è arrivato il tempo di leccarsi le ferite e piangere i morti, per altri è invece tempo di agire (storia firmata da Kieron Gillen & Carlos Pacheco). La copertina di quest'albo, che presenta il titolo La fine dei giorni, è proprio dedicata a quel gruppo di mutanti che in qualche modo hanno fronteggiato il mondo per la salvezza della razza mutante, prima di arrendersi alle forze dei Vendicatori. Sullo sfondo è possibile ammirare per l'ultima volta la fiamma devastante della Fenice.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: