Ace of Diamond di Yūji Terajima diventa un anime

Ace of Diamond di Yuji Terajima ha ottenuto un adattamento anime televisivo. Dovrebbe arrivare in autunno.

Ace of Diamond

Se vi piacciono gli shonen sportivi, soprattutto quelli dedicati al baseball, questa è la notizia che fa per voi. A quanto pare il fumetto Ace of Diamond di Yuji Terajima ha ottenuto il via libera per quanto riguarda il suo adattamento anime televisivo. Addirittura pare che abbiano aperto per l'occasione un sito ufficiale dell'anime, oltre ovviamente al doveroso account su Twitter.

Al momento non si conoscono altri dettagli relativi a questo adattamento anime, però hanno promesso che a breve sul sito o sull'account Twitter compariranno news relative al cast. Quello che appare certo è che questo anime vedrà la luce in autunno, la data precisa deve ancora essere stabilita.

Ace of Diamond è uno shonen sportivo scritto da Yuji Terajima e lanciato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha il 15 settembre 2006: il 35esimo tankobon è stato pubblicato solo lo scorso mese. Pensate che Ace of Diamond ha avuto così tanto successo presso il pubblico da vincere il primo premio nella categoria shonen della 34esima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2010, mentre nel 2008 aveva già ricevuto lo Shogakukan Manga Awards, sempre nella categoria shonen. Visto il grande successo in patria, chissà che non venga serializzato anche qui da noi? Magari arriverà prima il manga e poi l'anime, chi può dirlo?

La trama di Ace of Diamond racconta le vicende di Eijun Sawamura, un lanciatore di baseball che lascia la scuola del suo paese per iscriversi a una scuola d'elite e migliorare le sue prestazioni sportive. Qui si unisce a un brillante ricevitore di nome Kazuya Miyuki.

I due si alleneranno insieme alla squadra della scuola: tutti i giocatori si sforzeranno al massimo per partecipare e vincere i campionati Koshine del Giappone, con duro lavoro e determinazione. Senza dimenticare l'eterna sfida fra Eijun e il suo rivale di sempre, Satoru Furuya. Chi vincerà alla fine?

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail