Alec (Una vita formato omnibus), disponibile l'opera di Eddie Campbell targata 001 Edizioni

001 Edizioni ha rilasciato in fumetteria l'opera di Eddie Campbell intitolata Alec (Una vita formato omnibus).

001 edizioni

Eddie Campbell è un fumettista e disegnatore scozzese che ha legato il suo successo all'opera From Hell, ovvero quella grande serie scritta da Alan Moore. Finalmente possiamo leggere il suo Alec (Una vita formato omnibus), grazie a 001 Edizioni che ha tradotto quello che presenta come uno dei migliori graphic novel in lingua inglese di sempre. Il volume, già disponibile in fumetteria, ha le seguenti caratteristiche tecniche: 978-88-97846-16-1; 17x24, B, b/n, 640 pagg.; € 35,00. Il prezzo è alto, ma giustificato da tutto il grande lavoro che c'è dietro, visto che parliamo di un'opera maestosa formata da 640 pagine e, come ben sapete, non è facile trovare in giro graphic novel di questa dimensione. Alec sono, in poche parole, una serie di innovativi fumetti autobiografici.

Le storie di Alec sono state scritte con sentimento e passione, infatti in qualche modo rappresentano una versione della vita stessa di Eddie Campbell, filtrata attraverso il suo alter ego Alec MacGarry. Nella sinossi leggiamo:

"Nell'arco di molti anni siamo testimoni dell'evoluzione di Alec (e di Eddie) "dalla birra al vino" e delle folli notti al pub, del disagio esistenziale, della ricerca dell'amore e dell'arte, della trasformazione in "responsabile padre di famiglia", l'osserviamo sentirsi perduto alla prima del suo film, e molto altro! Le bizzarre fantasie e i trucchi metalinguistici di Eddie trasformano la vita in arte, pur rimanendo ben saldi alla sua assurdità."

Alec viene giudicato come un capolavoro dell'autobiografia disegnata poiché aiuta il lettore a credere fortemente in se stesso, consigliandoli sempre la strada dell'autoironia, della saggezza, poiché è importante essere autoconsapevoli di quel che si è o si ha intorno per arricchire con un sorriso ogni episodio della propria vita. Volete un approccio più diretto con l'artista? Cliccate qui e visitate il suo blog, dove troverete ulteriori informazioni/pensieri su Alec (Una vita formato omnibus).

  • shares
  • Mail