Comic Book Creator, il primo numero è dedicato a Jack Kirby

Comic Book Creator #1 è un albo edito da TwoMorrows Publishing che punta i riflettori sui più grandi autori di comics.

comics

TwoMorrows Publishing è tra gli editori più importanti nella produzione di libri e magazine per appassionati di fumetti. Per dar vita a Comic Book Creator #1 ha unito le sue forze cone Jon B. Cook, colui che è stato l'editor del magazine Comic Book Artist, un prodotto che ha vinto svariati Eisner Award. Grazie a questa unione ha preso forma il magazine Comic Book Creator, pubblicizzato come "The New Voice of the Comics Medium". Questa nuova voce farà il suo debutto negli store internazionali il 15 maggio 2013, ma è recuperabile attraverso il portale ufficiale di TwoMorrows Publishing (www.twomorrows.com).

Comic Book Creator è una rivista formata da ottantaquattro pagine a colori, vendute al prezzo di $8.95. E' facile intuire quali sono i contenuti del magazine, visto che si concentra sulla vita e la carriera di uomini e donne che hanno reso grande il mondo dei comics, con i loro disegni, le loro sceneggiature, ma anche nel ruolo di editor e di editore. Tutti i riflettori saranno puntati principalmente su di loro, artisti e creatori di opere di intrattenimento e non solo.

Per l'esordio è stata scelto come immagine copertina un dipinto di Alex Ross che ha immortalato il grande Jack Kirby, il maestro supremo dei comics, un uomo che non ha bisogno di interpretazioni avendo creato gran parte delle meraviglie che sono arrivate fino a noi. Comic Book Creator, oltre ad esplorare la carriera di Kirby e tutto ciò che è legato al suo nome, mette a disposizione numerose interviste, come quella ad Alex Ross, a Kurt Busiek. Nel primo numero si parla anche di Frank Robbins, Todd McFarlane e di Neal Adams e Dennis O'neil.

Per leggere 32 pagine di anteprima in pdf di Comic Book Creator n.1 cliccate qui!

  • shares
  • Mail