Diabolik, è Il Potere delle Tigri l'inedito di giugno scritto da Tito Faraci e Mario Gomboli

L'albo inedito di Diabolik previsto per giugno 2013 è stato scritto da Tito Faraci e Mario Gomboli e si intitolerà Il Potere delle Tigri.

diabolik

Il prossimo fumetto inedito di Diabolik (in uscita a giugno) è Il Potere delle Tigri. I protagonisti - Diabolik e Eva Kant - cercano di godersi una bella vacanza orientale, lontani da tutto, per dimenticare Clerville, Ginko e tutti coloro che potrebbero riconoscere i loro volti e creare nuovi problemi. Troppo relax fa male e Eva lo comprende dopo poco tempo, poiché, mentre è alla guida di una Spyder per puro divertimento, abbassa la guardia e viene scippata! La più grande ladra del mondo rimane vittima del più banale dei furti. Un evento del genere mette del tutto fine alla vacanza, visto che Diabolik e la sua compagna si ritrovano ben presto a vivere una pericolosa avventura che li porterà a affrontare la spietata banda delle Tigri, un gruppo di gente spietata dedita a furti, ricatti e rapimenti di misere ragazzine. Quest'ultimo peccato non può essere tollerato da Eva che accetterà di sfidare nemici infidi e mortali pur di tutelare le giovani. Il soggetto dell'albo è stato scritto da Tito Faraci e Mario Gomboli. I disegni sono stati realizzati da P. Cerveglieri, G. Montorio, L. Merati, mentre la copertina da Matteo Buffagni.

Diamo adesso uno sguardo alle ristampe del mese di giugno. R 624 (Anno XXXVIII - 1999, n. 2), uscita prevista per il 10 giugno 2013, è intitolata La morte ha due facce. Scritto da G. Miller e P. Martinelli è disegnata da G. Coppola e F. Paludetti, l'albo presenta una gara contro il tempo, senza esclusione di colpi e di cadaveri, dove Diabolik si mette alla ricerca dei gioielli di Guido De Fleury, che sono pretesi anche dal figlio di quest'ultimo e dalla sua segretaria.

Il 10 giugno verrà rilasciato Swiisss 229, Anno XI (1972), n. 23, intitolato Violenza chiama violenza. La storia è delle mitiche sorelle Giussani, i disegni di F.Bozzoli e L. Jeva. Nella sinossi leggiamo che c'è un grande colpo in programma per il nostro eroe, ma si può fare solo impersonando il sergente Anders, che però è odiato da Lopez, crudele boss assetato di vendetta. Diabolik dovrà pertanto affrontare momenti terribili, sfidando la morte stessa!

  • shares
  • Mail