Donyatsu, anime in arrivo per il seinen surreale di Yuusuke Kozaki

Sta per arrivare l'adattamento anime di Donyatsu, il seinen fantascientifico a dir poco surreale del mangaka Yuusuke Kozaki.

Donyatsu

Avete presente il seinen surreale Donyatsu di Yuusuke Kozaki? Ebbene, sta per arrivare un adattamento anime per questo fumetto fantascientifico basato su dei buffi personaggi ibridi, metà animali e metà snack che vivono in un mondo post apocalittico. Più precisamente, questa serie di short film verranno proposti a partire dal 1 giugno 2013.

La trama di Donyatsu è ambientata in un'estate non ben precisata da qualche parte nel Giappone nel 21esimo secolo. La zona Shinjuku di Tokyo si è trasformata in un deserto, non ci sono essere umani e tutto a causa di un'inspiegabile catastrofe. Tutto ciò che è rimasto della civiltà sono delle strane creature, Donyatsu, un essere ibrido, metà gatto e metà ciambella e Begaru, metà gatto e metà bagel (una pasta lievita, cotta in acqua e poi passata al forno).

Per quanto riguarda il cast vocale, Yukari Tamura darà la voce a Donyatsu, Keiji Fujiwara sarà Begaru, Junji Majima presterà la voce a Baumcougar, un mix fra la torta Baumkuchen e un puma, mentre Saori Hayashi sarà Kumacaron, ibrido fra un pasticcino macaron e un orso. A completare il cast ci pensa Hikaru Shiina, metà gatto e metà rotolo di torta Ronya.

Questi brevi anime, ognuno lungo solamente due minuti, verranno proposti prima dei lungometraggi del Tokyo Shinjuku Wald 9, ma saranno proiettati anche nei teatri della catena T-Joy, dal 1 giugno, come dicevamo prima. Ogni mese, poi, debutterà un nuovo short, diretto dal regista Mankyu per lo studio Gathering.

Yuusuke Kozaki lanciò questo seinen sulla rivista Young Gangan di Square Enix nel dicembre 2011, il secondo tankobon è uscito solamente lo scorso marzo, ma la serie è ancora in corso di pubblicazione. Fuori dal Giappone, Yuusuke Kozaki è noto soprattutto per aver contribuito a progettare i giochi Fire Emblem Awakening, No More Heroes e Osu! Tatakae! Oendan. Suoi poi sono anche i disegni dell'anime Speed Grapher, da qui venne poi chiamato al ruolo di character designer per Sunrise's Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto. Il suo primo fumetto principale è stato Kyoko Karasuma - Detective of the Asakusa Police Department, serializzato nel 2002 sulla rivista Mystery B-Street.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail