Knights of Sidonia, anime in vista per il fumetto di Tsutomu Nihei

Adattamento animato in vista per “Knights of Sidonia”, serie a fumetti ad opera del fumettista giapponese Tsutomu Nihei, pubblicata in Italia grazie alla “Planet Manga”.

Knights of Sidonia

Nei giorni scorsi sarebbe stata rivelata la cover ufficiale del prossimo numero della rivista in uscita il 25 Maggio 2013 “Monthly Afternoon magazine”, edita dalla Kodansha, dove sarebbe stato rivelato che la famosa serie a fumetti sci-fiKnights of Sidonia” diventerà presto una serie animata. Per il momento non sono state fornite molte informazioni in merito a questo nuovo progetto, ma di certo ne sapremo di più durante le prossime settimane.

Intanto, ecco la trama di “Knights of Sidonia” (Sidonia no Kishi), serie lanciata nel 2009 da Tsutomu Nihei, acclamato autore giapponese, noto per la sua serie a fumetti "Blame!", ed in corso di pubblicazione su Afternoon. La serie “Knights of Sidonia” è ambientata in un mondo in cui l’intera umanità è stata cacciata dalla terra da mostri deformi e spaventosi.

La serie si svolge sulla Sidonia, un’astronave molto grande, a bordo della quale troviamo Nagate Tanikaze, il protagonista della nostra storia. Compito dell’equipaggio dell’astronave sarà quello di trovare delle risorse da sfruttare. In questo avventuroso viaggio il nostro Tanikaze, che ha sempre vissuto ai margini della società, conoscerà pian piano nuove persone, divenendo più maturo e coraggioso.

Detto ciò, per il momento non sono state purtroppo fornite ulteriori indiscrezioni in merito a questo adattamento animato, ed a noi non resta quindi che attendere gli ultimi aggiornamenti relativi al nuovo progetto.

via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail