Steins Gate, la serie sci-fi in arrivo presso Dynit

Vi ricordate della serie Steins Gate? E' quella tratta dalla visual novel giapponese creata dalla 5pb. e Nitroplus e poi trasposta in fumetto da Sarachi Yomi. Ebben, Steins Gate arriverà su Dynit!

Steins Gate

Chiamatela Steins Gate o Steins;Gate, ma sempre della medesima serie di fantascienza stiamo parlando. Vi ricordate che tempo fa avevamo dato l'annuncio che il film di Steins Gate sarebbe uscito il 20 aprile? Ebbene, adesso la Dynit è orgogliosa di annunciare l'arrivo della serie di fantascienza sui suoi lidi.

A dire il vero non è che la Dynit si sia sbottonata più di tanto, ha solo annunciato l'arrivo di questa serie. E ha invitato caldamente tutti i fansub a rimuovere i file relativi dai loro siti, quindi l'uscita dovrebbe essere imminente. O quasi. La cosa buffa era che tempo fa la Dynit si era dichiarata del tutto disinteressata al portare Steins Gate in Italia e adesso a sorpresa arriva questo annuncio: cosa è cambiato? Si sono accorti che i fan di questa serie sono numerosi? Sono arrivate richieste da questi ultimi? Misteri della Dynit.

Quello è che è certo è che la Dynit oltre alla serie di 24 episodi, porterà in Italia anche l'OAV dal titolo Ōkō Bakko no Poriomania, noto anche come episodio 25 o episodio extra. Tuttavia la Dynit ha precisato che nel caso questa serie venisse proposta in televisione, questo episodio speciale non verrebbe trasmesso.

La trama di Steins Gate racconta la storia di Rintaro Okabe, uno scienziato pazzo di propria nomina che crede fermamente che un'organizzazione scientifica internazionale chiamata SERN stia cospirando per ricreare il mondo secondo i propri interessi. Rintaro e il suo amico Itaru Hashida, intanto, creano un macchinario capace di inviare messaggi nel passato.

Caso vuole che anche la SERN sia arrivata allo stesso risultato, anzi, è andata oltre riuscendo ad inviare nel passato anche esseri umani, sfortunatamente defunti nel procedimento, uno spiacevole effetto collaterale. La SERN scopre quello che i ragazzi stanno facendo e inizia una caccia all'uomo che costringerà Rintaro e Itaru a fuggire, anche attraverso il tempo. E la domanda rimane sempre la stessa: si può alterare il presente modificando il passato?

Steins Gate nasce come una visual novel creata dalla 5pb. e da Nitroplus, venne pubblicata per la prima volta il 15 ottobre 2009 su Xbox 360. Nel 2010 il gioco arrivò su pc e infine nel 2011 sulla PlayStation Portable. Visto il suo successo, la mangaka Sarachi Yomi ne creò un adattamento a fumetti: la serializzazione di questo seinen fantascientifico/drammatico iniziò il 26 settembre 2009 sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory. Successivamente venne prodotta anche una seconda serie manga, questa volta disegnata da Kenji Mizuta, iniziata il 28 dicembre 2009 su un'altra rivista, Monthly Comic Blade di Mag Garden. L'adattamento anime, invece, venne trasmesso in patria fra il 6 aprile 2011 e il 14 settembre 2011, composto da 24 episodi.

  • shares
  • Mail