Avengers Assemble, il primo episodio in free download su iTunes!

Mai avrei immaginato che il duopolio Marvel/Disney potesse, a più di un mese dalla prima televisiva di Avengers Assemble, rendere disponibile in free download il primo episodio di questa nuova serie a cartoni...eppure, se andate su iTunes, potete (fino al 25 maggio) scaricare davvero il suddetto episodio!

Con una mossa a sorpresa, Marvel e Disney danno a tutti la possibilità di visionare in anteprima il primo episodio di Avengers Assemble, serie che dal 7 luglio 2013 andrà a sostituire Avengers: Earth's Mightiest Heroes nel blocco "marveliano" del canale Disney XD. Ma di cosa parla questo Avengers Assemble? Beh, come potete ben immaginare, i protagonisti sono i sei Avengers resi famosi dalla pellicola cinematografica dello scorso anno (Iron Man, Captain America, Hulk, Black Widow, Hawkeye e Thor) più Falcon, l'eroe afroamericano che dovrebbe fare la sua prima comparsa nel secondo film dedicato alle avventure di Capitan America.

La trama, ovviamente, è tipica di un prodotto cartoonistico americano dedicato ai supereroi: in ogni episodio di Avengers Assemble ci sarà un cattivo da fermare, e i nostri dovranno lavorare come un team affiatato per poter fronteggiare al meglio ogni singola minaccia che si presenterà davanti ai loro occhi. Suppongo, quindi, che gli Avengers dovranno combattere con una serie di nemici quali Loki, Teschio Rosso e il Mandarino, personaggi già apparsi nei prodotti cinematografici della Marvel e quindi già conosciuti dal grande pubblico americano.

Va fatto un appunto importante sui creatori della serie che, con mio sommo piacere, scopro essere i Man of Action: Joe Casey, Joe Kelly, Duncan Rouleau e Steve T. Seagle saranno quindi della partita e, grazie all'esperienza e al successo acquisiti grazie alle svariate serie di Ben 10 che questi hanno realizzato in questi anni, sono sicuro che Avengers Assemble saprà conquistare subito l'attenzione del pubblico a cui è rivolto. E, con una punta di malizia, mi viene da pensare che questi, ricevuta l'offerta dalla Disney, hanno ben pensato di abbandonare subito Cartoon Network per concentrarsi anima e cuore su questo progetto...

Avengers Assemble sarà uno dei prodotti di punta di tutta la seconda parte del 2013 marveliano di Disney XD che, pian pianino, sta sostituendo le vecchie serie con alcune nuove uscite pensate esclusivamente per un target che va dai bambini di 8 anni in su. Un target che la Disney ha sempre apprezzato e che, nel corso degli anni, è riuscita a fidelizzare con prodotti di altissima qualità.

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail