Dusk maiden of amnesia di Maybe finirà a giugno

Stanno per finire in Giappone due serie a fumetti: stiamo parlando di Dusk maiden of Amnesia di Maybe e Watashi no Ouchi wa Honya-san di Tomō Yokoyama.

dusk maiden of amnesia

Ci siamo: due celebri fumetti stanno per finire in Giappone. Sull'anteprima del prossimo numero della rivista Gangan Joker di Square Enix è stato annunciato che finiranno ben due serie: Dusk maiden of amnesia di Maybe, noto anche come Tasogare OtomexAmnesia e Watashi no Ouchi wa Honya-san di Tomō Yokoyama.

Più nel dettaglio, entrambe le serie finiranno sul numero di giugno di Gangan Joker, in uscita il 22 giugno 2013. Dusk maiden of amensia è un fumetto sovrannaturale/fantasy/romantico di genere harem pubblicato da Square Enix e serializzato su Gangan Joker sin dal 22 aprile 2009. Di questo fumetto esiste anche un adattamento anime ad opera di Silver Link, mandato in onda dall'aprile al giugno 2012. Nel Nord America questa serie è arrivata grazie a Sentai Filmworks.

La trama di Dusk maiden of amnesia di Maybe ruota intorno alle vicende dello studente Teiichi Niiya il quale è appena entrato nella Seikyou Private Academy. Un giorno si perde in uno dei tanti vecchi edifici della scuola e incontra una ragazza di nome Yuko Kanoe che si rivela essere un fantasma in preda all'amnesia.

Teiichi allora decide di investigare sulla sua morte e crea un vero e proprio club di investigazione: piano piano sette misteri della scuola che coinvolgono la ragazza verranno svelati. Durante la storia, Teiichi e Yuko scopriranno la verità nascosta dietro a queste ghost story e aiuteranno tutti coloro che sono invischiati nei guai.

Per quanto riguarda Watashi no Ouchi wa Honya-san di Tomo Yokoyama, si tratta di uno shonen ecchi/commedia serializzato dal 2010 su Gangan Joker di Square Enix. A differenza della precedente serie, questa non è ancora arrivata nel Nord America.

La trama di Watashi no Ouchi wa Honya-san di Tomo Yokoyama racconta la storia di Nakazawa Miyu, una giovane studentessa figlia del proprietario di un negozio di libri. Sfortunatamente per lei, si tratta di un negozio di libri per soli adulti. La povera Nakazawa vorrebbe trascorrere una vita normale, da normale studentessa, però è costretta a prestare il suo riluttante aiuto in negozio, con suo grande rammarico.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail