Naruto, spoiler capitolo 631

Capitolo di svolta questo 631 di Naruto! Masashi Kishimoto ha effettuato un importante (anche se pronosticabile) capovolgimento di fronte ed ora, con tutti (o quasi) gli attori riuniti nello stesso scenario, ci apprestiamo a leggere quelle che sembrano le ultime battute di questo fumetto...o c'è qualcos'altro che ancora non sappiamo?

Noi, come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di Naruto, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 630 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 631.

Riassunto e spoiler del capitolo 630 (link)

Spoiler capitolo 631:

Sakura non riconosce Minato e questo, sorridendo, si presenta alla ragazza dicendo a lei e Naruto di tenersi forte! È stato Minato a deviare la Bijuu-dama del Juubi che, a quanto pare, è esplosa nell'oceano senza fare danni a cose o persone! Sakura, vedendo che Minato ha gli stessi occhi di chi è stato riportato in vita con l'Edo Tensei, sembra ancora molto restia ad accettare che quello sia veramente il Quarto Hokage. Minato dice a Sakura di non preoccuparsi, perché lui sta dalla parte dei buoni!

Minato vede che Sakura sta curando Naruto e, incuriosito, questo chiede alla ragazza se per caso è la fidanzata di suo figlio! Interviene Naruto che, rispondendo in maniera un po' confusionaria, fa capire al padre che tra lei e Sakura c'è del tenero e che lei potrebbe essere la sua ragazza...ovviamente questo manda su tutte le furie Sakura che, nonostante sia intenta a usare i suoi poteri per guarire Naruto, riesce comunque a fargli del male! Naruto dice a Sakura che lei deve guarirlo e non ferirlo, e la ragazza risponde dicendo che curerà anche quella ferita. Rivedendo nei due lo stesso affiatamento che c'era tra lui e Kushina, Minato chiede a Sakura di prendersi cura di Naruto. Incuriosita dal comportamento di Naruto, Sakura chiede al ragazzo se aveva già capito che Minato sarebbe intervenuto e questo, di tutta risposta, svela all'amica che aveva sentito il chakra del padre quand'era in "modalità Kyuubi". Ma Naruto svela a Sakura che presto arriveranno anche "gli altri" e, nel momento stesso in cui il ragazzo fa quest'affermazione, arrivano sul campo di battaglia anche il Primo, il Secondo e il Terzo Hokage! Il secondo si complimenta con Minato per il suo Shunshin ed anche il terzo, orgoglioso, dice a Minato che riesce ancora a tenere fede al suo nome. Il primo, invece, esordisce dicendo che adora le feste distruttive...

Gli shinobi presenti sul campo di battaglia non possono credere ai loro occhi: tutti gli Hokage defunti sono stati riportati in vita con l'Edo Tensei e, quando qualcuno chiede chi è stato a fare questo, il Terzo risponde dicendo che è tutto merito di Orochimaru che, a detta dell'anziano shinobi, li ha chiamati per porre fine a questa guerra. Madara cerca subito di attirare l'attenzione di Hashirama, ma questo risponde dicendo che sistemerà i conti con lui dopo essersi occupato del Juubi. Madara sembra innervosito dalle parole di Hashirama e, mentre i due discutono, il Juubi si prepara a caricare l'esercito degli shinobi. Minato dice a Naruto che è stato davvero bravo, ma che ora deve riposarsi un po' e lasciare che siano loro a fare il resto...anche perché, a detta del "Fulmine Giallo di Konoha", sta per arrivare sul campo di battaglia un amico di suo figlio! E chi sarà mai? Naruto intuisce subito che si tratta di Sasuke, ed anche Kurama sembra avere un sussulto sentendo le parole di Minato...

Minato si ricopre dello stesso manto che usa Naruto quando va in "modalità Kyuubi" e, dopo aver chiesto al Secondo e al Terzo Hokage di seguirlo, il Quarto si prepara a fare la sua mossa. Anche Sakura nota che Minato ha lo stesso manto di Naruto e Kurama, con un commento che è un misto tra stupore e ironia, chiede al suo Jinchuuriki di dirgli qualcosa che non sa! Naruto risponde dicendogli che quello è suo padre, e che stanno per assistere a qualcosa di davvero memorabile! Naruto ha ragione: dopo aver chiesto a Minato se ha già posto i sigilli al loro posto, ricevuto da questo una risposta affermativa il Terzo, insieme al resto degli Hokage, esegue il Ninpou Shikisekiyoujin, ovvero un'enorme barriera a dieci sigilli chiamata comunemente "Barriera Rossa"! Ovviamente la barriera è stata posta attorno al Juubi e, stando a quanto dichiarato dai vari shinobi che hanno assistito alla tecnica, questa dovrebbe essere in grado di bloccare la bestia per un bel po'! E, nel momento stesso in cui i Kage sono riusciti ad eseguire il Ninpou Shikisekiyoujin, Sasuke e i suoi compagni fanno la loro comparsa sul campo di battaglia!

Naruto dice a Sasuke che è piuttosto in ritardo mentre gli altri, Sakura compresa, rimangono esterrefatti nel veder comparire davanti ai loro occhi l'ex-compagno di tante avventure! Ino vorrebbe avvicinarsi a Sasuke, ma Shikamaru e Choji le ricordano che questo è un loro nemico e che devono mantenersi a distanza di sicurezza. Sasuke minimizza dicendo a questi che sono sempre molto rumorosi e Kiba, indicandolo, dice all'Uchiha che ha una bella faccia a mostrarsi così. Sakura, timidamente, chiede a Sasuke perché è li e questo, con molta tranquillità, risponde dicendo che sono successe molte cose...cose che gli han fatto decidere di proteggere Konoha! Ma c'è qualcosa che Sasuke vorrebbe fare, ed è qualcosa di talmente assurdo che tutti i presenti, ascoltata la dichiarazione dell'Uchiha, rimangono letteralmente a bocca aperta: Sasuke vuole diventare il prossimo Hokage! Kiba è il primo a riprendersi dallo shock e, furioso, questo chiede a Sasuke (che è ancora un nukenin, non dimentichiamolo) se sa cosa vuol dire diventare Hokage. Intervengono anche Shikamaru e Shino che, quasi contemporaneamente, dicono a Sasuke che per loro è impossibile dimenticare tutto il male che questo ha fatto al Villaggio della Foglia, cercando così di fargli capire che il ruolo di Hokage è una cosa che l'Uchiha può scordarsi di ricoprire. Ma Sasuke sembrava preparato a queste risposte e, dicendo che non gli importa cosa pensano tutti di lui, l?Uchiha spiega a tutti che la colpa di questi tempi bui è da attribuire agli Hokage e, se mai lui lo diventerà, farà in modo che queste cose non accadano mai più!

Naruto, sentendo le parole di Sasuke, ricorda il discorso avuto con Itachi tempo addietro, dove questo diceva che diventa Hokage solo chi "viene riconosciuto da tutti", e non il contrario. Itachi concluse quella frase chiedendo a Naruto di prendersi cura di Sasuke e questo, allontanatosi da Sakura, risponde idealmente alla richiesta dello shinobi scomparso rispondendo di si! Naruto, affiancatosi a Sasuke, dice all'Uchiha che sarà lui a diventare Hokage...

Hashirama si dichiara "commosso" dall'alto numero di candidati alla carica di Hokage, ma c'è qualcosa di più urgente da fare...ovvero sconfiggere il Juubi! Naruto, ripresosi, ringrazia Sakura per l'aiuto e chiede a questa di riposarsi, ma la ragazza è una tosta: Sakura non vuole fare la parte della "principessa in pericolo" e, piuttosto che stare in un angolo, la kunoichi preferisce scendere sul campo di battaglia insieme ai suoi compagni...ed è quello che farà! Sakura ricorda a Naruto che è stata allenata da Tsunade che, in quanto a ferocia, non è seconda a nessuno dei Sannin di Konoha, e che le serve giusto un attimo per recuperare il chakra perso usato per guarire l'amico. Sakura conclude dicendo che è anche lei un membro del Team 7 e Naruto, sentendola così determinata, sorride dicendo che finalmente il loro vecchio gruppo è riunito...ed è più forte che mai!

Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto
Spoiler capitolo 631 di Naruto

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail