Anteprima di Ichi the killer di Hideo "Homunculus" Yamamoto.

Sul sito della Panini è disponibile l'anteprima dell'edizione italiana del manga Ichi the Killer di Hideo Yamamoto.

Prima di realizzare il psicologico Homunculus, Hideo Yamamoto per la casa editrice Shogakukan aveva realizzato dal 1998 un altro manga intitolato Koroshiya Ichi, ma conosciuto maggiormente nella scena internazionale con il nome di Ichi the Killer.

Il manga dai toni meno psicologici e molto più cruenti e violenti ha talmente impressionato il quel genio di Takashi Mike (Yattaman, Sukiyaki Western Django, 13 Assasini) che nel 2001 ne ha diretto una versione dal vivo che vede nel cast anche quell'altro regista giapponese mito dei cineasti che è Shinya Tsukamoto (Tetsuo, Testuo 2, Hiruko the Goblin per citarne alcuni).

La serie è composta da 10 volumi e verrà pubblicata da Planet Manga dal prossimo giugno al costo di € 7,00 (formato 13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta) ciascuno.

Più che la storia in sé, come già detto, è la violenza a farla da padrona dato che il plot è abbastanza semplice: una banda crede che la rivale sia la responsabile della scomparsa del proprio capo e quindi vuole vendicarsi dello “sgarro”. In particolare il manga si focalizza sui "campioni" di punta delle due bande rivali Kakihara e Ichi, veri e propri assassini nati (come in un singolar tenzone medievale) che però sono entrambi incredibilmente disturbati a livello mentale nonché perversi.

Ichi quando scoppia in lacrime si trasforma in una macchina da guerra con i suoi calci letali e Kakihara è uno yakuza stanco di tutto che solo quando perfora, taglia o ustiona le sue vittime si sente vivo.

Se non ce la fate ad aspettare, come già detto è disponibile un’anteprima di Ichi sul sito della Panini.

KOROSHIYA ICHI © 1998 Hideo YAMAMOTO/SHOGAKUKAN

  • shares
  • Mail