Natsume's Book of Friends, in arrivo un nuovo anime DVD

Sul prossimo numero di LaLa di Hakuensha sarà allegato un DVD con una storia inedita e originale ispirata a Natsume's Book of Friends di Yuki Midorikawa.

Natsume's Book of Friends

Il numero di luglio della rivista LaLa di Hakuensha ha svelato che in allegato al prossimo numero i lettori affezionati troveranno anche uno speciale e originale DVD contenente una nuova versione dell'anime ispirato al fumetto Natsume's Book of Friends, anche noto come Yujin-Cho, scritto da Yuki Midorikawa.

Si tratta di una promozione interessante in quanto anche chi aveva la vecchia versione dell'anime troverà un ottimo motivo per prendere anche questa: si tratta infatti di una storia totalmente originale mai raccontata prima dal fumetto e neanche presentata nelle precedenti versioni dell'adattamento anime. Il DVD sarà poi arricchito anche da contenuti speciali, come per esempio una tavola rotonda tenutasi fra i membri del cast.

Per avere questo speciale DVD, i lettori dovranno pagare un sovraprezzo di 1.350 yen, circa 13 dollari, ovvero quasi 10 euro. Ma la rivista LaLa non si ferma certo qui e offrirà anche il primo set composto da cinque figure di Chibi-Kyun Chara, il tutto per ricordare il decimo anniversario del fumetto. Ogni figura avrà un costo per i lettori di 980 yen, quasi 10 dollari, ovvero 7 euro. Il secondo step di questa campagna promozionale dovrebbe poi partire questo autunno.

Natsume's Book of Friends è uno shojo di stampo fantasy ideato da Yuki Midorikawa: venne serializzato proprio sulla rivista LaLa Dv di Hakusensha nel 2005, prima che questa diventasse semplicemente LaLa nel 2008. I singoli capiti sono stati raccolti in un'edizione speciale da quattordici tankobon nel luglio 2012.

La trama di Natsume's Book of Friends racconta la storia di Natsume, un ragazzo orfano che ha la capacità straordinaria di vedere gli spiriti. Natsume ha ereditato dalla nonna un quaderno che lei usava per legare gli spiriti al suo volere. Il ragazzo decide di rimediare a tutto ciò ed ecco che comincia il suo tentativo di liberare gli spiriti intrappolati, rompendo il contratto che li vincolava.

Natsume's Book of Friends è anche arrivato nel Nord America grazie a Viz Media che cominciò a serializzarlo nel gennaio 2010. Anche il relativo adattamento anime è arrivato nei paesi di lingua inglese, grazie a NIS America nel 2012.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail