Ken il Guerriero, Panini lancia una nuova edizione settimanale e Ken le leggenda

Ken il Guerriero fa trentanni e Panini Comics festeggia rilasciando una nuova edizione settimanale e l'inedita Ken la leggenda!

manga

Il trentennale del personaggio di Kenshiro è un evento di importanza mondiale. La stessa Panini Comics ha deciso di partecipare ai festeggiamenti riportando sotto i riflettori uno dei pilastri del manga moderno attraverso la pubblicazione di una nuova edizione settimanale della serie classica! Dopo tanti anni di assenza dalle edicole, Ken il Guerriero sta per scatenarsi di nuovo e questa volta ci faranno leggere anche le storie extra legate alla saga, del tutto inedite in Italia e che saranno raccolte nel mensile Ken la leggenda!

Il marchio Planet Manga avrà l'onore di pubblica a giugno i primi tre numeri del successo scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara in nuova edizione che proseguirà a cadenza settimanale fino a dicembre. L'opera sarà composta da ventisette volumi.

Il primo volume del mensile Ken la leggenda (la serie “spin-off” con le storie inedite in Italia e incentrate sui personaggi principali della saga) sarà rilasciato sempre nel mese di giugno. Il primo volume presenterà la storia del più grande avversario di Ken: il fratello Raoh. E' stato precisato che troverete il fumetto in questione con il titolo Raoh, il conquistatore del cielo e che è composto da ben cinque volumi disegnati da Yuko Osada che narrano parte della giovinezza di Raoh e mostrano come sia riuscito a conquistare il potere.

Dopo l'approfondimento dedicato a Raoh verranno rilasciati gli speciali dedicati a Rei, Toki e a molti altri protagonisti. Tutti questi volumi verranno stampati in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie.

La prima uscita giapponese del capolavoro Hokuto No Ken risale al 1983 (su Shonen Jump); poco dopo il manga venne serializzato in 27 volumi, per poi esser adattato in anime da Toei Doga e Fuji Television. Panini, nel suo articolo di presentazione, ha sottolineato i grandi traguardi raggiungi da quest'opera: Shonen Jump all'epoca, grazia e a Ken, vendeva 6 milioni di copie alla settimana, la serie animata in Giappone ha raggiunto punte del 20% di share.

  • shares
  • Mail